Le strade del Vino in Emilia-Romagna
Food Valley

Le strade del Vino in Emilia-Romagna

di /// Settembre 29, 2021 /// Tempo stimato di lettura: < 1 minuto

Food Valley

Interesse
Food Valley

SHARE

Food Valley

Interesse
Food Valley

SHARE

Che sia bianco, rosso o rosé, non importa! Numerose ricerche hanno ormai dimostrato come il vino produca effetti benefici sul nostro organismo, agevolando molte delle funzioni quotidiane che regolano il nostro corpo. Ovviamente, come in tutto, anche con il vino non bisogna esagerare, ma concedersi un buon bicchiere di tanto in tanto non può che far bene.

In Emilia-Romagna nel corso degli ultimi vent’anni sono stati creati diversi itinerari enogastronomici che conducono alla scoperta di alcune delle cantine e delle aziende agricole più importanti al mondo.

Sono le cosiddette Strade dei Vini e dei Sapori: percorsi tematici che, sviluppati su oltre 2000km, collegano non solo realtà produttive differenti ma anche favoriscono un turismo attento alle tradizioni, alla storia e al passato dei territori che attraversano.

Regoliamo pertanto la nostra bussola e intraprendiamo un viaggio per conoscere più da vicino alcune di queste eccellenze enologiche.

  • Sommario

…e se volete saperne di più sul vino in Emilia Romagna visitate l’ENOTECA REGIONALE all’interno della Rocca Sforzesca del comune di Dozza!

Autore

Davide Marino

Nasce come archeologo ma finisce per fare altro. Razionale ma non metodico, lento e appassionato. Un giovane entusiasta dai capelli grigi

Potrebbe interessarti

Newsletter

Conosci la nostra newsletter?

Ogni primo del mese, una email con contenuti selezionati ed eventi in arrivo.

Iscriviti

Questo articolo ha 2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *