Menu
Menu

Notte Celeste, il tuo benessere naturale…

 | 

Notte Celeste, il tuo benessere naturale…


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Pronti per l’appuntamento più rigenerante dell’anno?

La Notte Celeste, la grande festa italiana del benessere termale, sta per tornare per questa ottava edizione tutta dedicata al “Tuo Benessere naturale”.
Il 15 giugno sarà la notte in cui dedicarsi del tempo, rilassarsi, divertirsi, ballare e incontrare gente in tutte le terme lungo la Via Emilia.
Scegli di dedicarti qualche ora di sano benessere naturale alle terme, una vera esperienze di turismo lento, perfetta se sei tra quelli che cercano sempre di entrare in contatto con la natura.

Ecco 4 motivi per i quali non potrai perderla!
1) Facile da raggiungere. Da Salsomaggiore Terme a Riccione Terme sono tanti i luoghi della Notte Celeste. Scegli il posto che ti ispira di più. Collina o spiaggia, un Parco nazionale o un piccolo borgo di charme. Se prenoti anche per la notte raddoppi il divertimento.
Il tutto a un paio d’ore da Milano, Firenze, Venezia e Roma, tanto per fare qualche esempio 😉
2) Non è la solita festa. Alla Notte Celeste, si balla, si assiste a tanti eventi nelle piazze, oltre a rigenerarsi, rilassarsi e coccolarsi. Le terme rimangono aperte fino a tardi: provare per credere!
3) La Notte Celeste ti farà scoprire gli aspetti benefici di una vacanza alle Terme dell’Emilia Romagna. Scegliendo se crogiolarti in idromassaggi termali, farti spennellare di fanghi vellutati per una pelle morbidissima, rilassarti in una piscina termale o degustare prodotti enogastronomici tipici.
4) La Notte Celeste 2019 sarà all’insegna del Benessere Naturale, per un ritorno alla natura davvero completo, adatto a tutti con numerose iniziative dedicate a famiglie e bambini.

  • Ph. Giorgio Salvatori

  • Ph. Giorgio Salvatori

  • Notte Celeste 2014, Rimini, ph. Giorgio Salvatori

  • Notte Celeste 2016, Castrocaro Terme, ph. Giorgio Salvatori

  • Notte Celeste 2016, Cervia

  • Notte Celeste 2015, Rimini, ph. Giorgio Salvatori


Per chi è in cerca di relax...

… tanti i trattamenti da provare: dalle dimostrazioni di Aufguss con meister al
massaggio olistico rilassante “Note di Celeste”, dal Rituale Celeste con Scrub al sale celeste al massaggio Celeste della “consapevolezza” oltre a Beauty Self Treatment al fango termale viso e corpo e ai Giardini del benessere al chiar di luna. Scoprendo la “Forest Therapy”, l’antico rimedio antistress e antidepressivo.

Per chi non rinuncia mai all’attività fisica...

…tante proposte all’insegna del turismo slow: dai tour in e-bike e di nordic walking a dimostrazioni o lezioni di ginnastica dolce, yoga o Acquagym.

Per chi cerca sempre l’aspetto culturale...

…in programma visite guidate alla scoperta delle sorgenti termali sotterranee, di scintillanti edifici Liberty, di storiche  fortezze o ad antiche saline oltre alla possibilità di giungere alla festa a bordo di un treno storico a vapore.

Per chi è in vena di divertimento...

… Acqua Dj Set, Pool Party, concerti all’alba sulla spiaggia o in piazza e flash mob.

Il celeste farà da fil rouge anche a tavola con aperitivi, cocktail, pic-nic, apericena con Dj Set, cene a lume di candela, degustazioni, rustide di pesce azzurro, pizza termale e tante altre prelibatezze.

Vieni #InEmiliaRomagna e scopri di persona tutti i segreti delle Terme, capaci di regalarti il tuo benessere naturale… e se vuoi condividere in diretta il tuo benessere naturale ritrovato, utilizza l’hasthtag #NotteCeleste 😉

Il programma dettagliato e le proposte di benessere sono consultabili su www.lanotteceleste.it


In collaborazione con le Destinazioni Turistiche Emilia, Bologna-Modena e Romagna.

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *