Menu
Menu

Mare e Terme: vacanze marinare con relax

 | 

Mare e Terme: vacanze marinare con relax


Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Mare e Terme: ci hai mai pensato?
Con l’estate in arrivo la mente non può che andare alle vacanze, magari al mare. Che tu stia programmando un fine settimana tra amici/amiche, un lungo weekend con la tua dolce metà o le tante agognate ferie in famiglia, che ne dici di abbinare alla tintarella qualche ora di benessere termale?

Dopo averti presentato le terme nelle città d’arte, nei parchi naturali e nei borghilungo i cammini o in località dove praticare attività sportiva, oggi ti segnaliamo le 5 località #inEmiliaRomagna dove al benessere delle acque termali puoi abbinare i benefici del mare.

La Riviera Romagnola è nota per le sue ampie spiagge dorate (oltre 110 km di costa), i servizi degli stabilimenti balneari (con spazi dedicati allo sport e ai bambini), ampi spazi di verde e piste ciclabili; il tutto a due passi dai grandi Parchi Divertimento, dalle città d’arte della costa e dai borghi dell’entroterra.

Da oltre 2000 anni, l’acqua dell’Emilia Romagna offre benefici rigeneranti, da provare almeno una volta nella vita: lasciati coccolare dalle calde acque delle piscine termali e dagli sfiziosi trattamenti…per un relax indimenticabile!

Programma al meglio la tua pausa dalla vita quotidiana: prima una remise en forme a base di acque termali in grado di preparare al meglio il tuo corpo alla miglior abbronzatura; poi sport in acqua in compagnia, rilassanti passeggiate sul bagnasciuga e un tuffo in mare sicuro anche per i più piccoli, grazie alle spiagge sabbiose che degradano dolcemente.

Scegli la località perfetta per te e prenota la tua vacanza marinara con relax.

  • Riccione, promenade | Ph. Paritani, Archivio Fotografico Riviera di Rimini

  • Massaggio con fanghi termali | Ph. Riccione Terme

  • Lungomare di Rimini visto dalla Ruota Panoramica | Ph. @gioghi_13

  • Relax alle Terme | Ph. Riminiterme

  • Cervia, porto-canale | Ph. @lisavit77

  • Relax alle Terme | Ph. Terme di Cervia

  • Colazione alle Terme | Ph. Terme di Punta Marina

  • Relax alle Terme | Ph. Thermae Oasis


Mare e Terme a Riccione Terme

A Riccione Terme, in una verde pineta affacciata sul mare e a pochi minuti dal centralissimo Viale Ceccarini, potrai dedicarti del tempo tra cure termali e benessere: il percorso termale sensoriale comprende piscine termali a temperature differenziate con idromassaggi, docce cromatiche, cascatelle, un idropercorso vascolare e i grottini veneziano e pompeiano. A tutto ciò si può aggiungere uno dei tanti trattamenti di bellezza, massaggi o pacchetti benessere: l’ideale per ritrovare energia, serenità e forma fisica.

L’offerta estiva si amplia anche con Perle d’Acqua Park: una piscina all’aperto di 800 mq arricchita con acqua termale, immersa in una pineta di tre ettari a pochi metri dal mare.
Qui puoi trovare le sette cascate arcolbaleno, a temperature differenziate con i sette colori del benessere, inebrianti idromassaggi, idropercorsi rivitalizzanti a temperature differenziate tra i più lunghi d’Europa.

Mare e Terme a Riminiterme

Nella marinara Rimini, dal cuore storico tutto da scoprire, il benessere continua direttamente sul mare.
Riminiterme è un vero e proprio villaggio termale on the beach da vivere dall’alba al tramonto, adatto a tutte le esigenze – da quelle dei più piccoli a quelle dei più grandi.
L’area dedicata al benessere a base talassoterapica (l’effetto combinato di sole, iodio e acqua salata) offre anche massaggi e numerosi trattamenti viso e corpo, tra cui l’applicazioni di fanghi estetici a base dei preziosi oligoelementi marini.
Ricche e gustose infine le offerte con soggiorno, per vivere la Romagna dalla A alla Z compresi prodotti tipici, visite guidate in città o nell’entroterra, golf e parchi divertimento.

Mare e Terme a Cervia

A Cervia, cittadina marinara nata attorno alle reti da pesca e alle saline del noto Sale dolce, potrai goderti un po’ di sano relax termale tra la quiete del mare e l’ombra della pineta secolare.
Nella struttura delle Terme di Cervia, caratterizzata da vetro colorato e design tipico del Modernismo del ‘900, potrai sperimentare le proprietà dell’acqua madre proveniente dalle saline locali e dei fanghi che sono alla base di tanti trattamenti disponibili, tra cui anche il peeling al sale e i rituali alla fitomelatonina, all’alga dunaliella e alla salicornia.
Se viaggi con la famiglia sappi che ci sono aree  dedicate ai bambini.
Scoprirai un luogo in cui la natura diventa cura e benessere.

Mare e Terme a Punta Marina

Alle Terme di Punta Marina potrai ricaricarti di relax e benessere in un ambiente tipicamente marino, tra la storica pineta dantesca e la riva del mare. A pochi chilometri si trova inoltre Ravenna, città d’arte scintillante come le tessere dei suoi mosaici, a cui è ben collegata dai trasporti pubblici.
A Punta Marina potrai sperimentare un mondo di benessere a base di acqua termale. Oltre alle due piscine con acqua salso bromo jodica e alla sauna finlandese, tanti i trattamenti viso e corpo (tra cui la linfopressoterapia) e i massaggi.
Il resort offre la possibilità di avere camere direttamente sulla spiaggia.

Mare e Thermae Oasis

Unico centro termale della provincia di Ferrara, le Thermae Oasis sono una vera e propria oasi di divertimento e relax per famiglie, a contatto con la natura nel cuore del Parco del Delta del Po, dove puoi dedicarti qualche ora di benessere termale.
Cogli l’occasione per goderti i Giardini del Benessere, il percorso di idroterapia termale all’aperto in una suggestiva ambientazione rocciosa, ispirata alle antiche terme romane dove ritrovare, immersi nelle antiche acque termali, la propria armonia interiore.
Per completare il relax prova uno dei tanti trattamenti, tra cui il nuovo rituale alla frutta, quelli a base di fanghi, i peeling o i massaggi emozionali.

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *