Dalla Germania alla Romagna, l’estate 2021 viaggia in treno

 | 

Dalla Germania alla Romagna, l’estate 2021 viaggia in treno


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Con la primavera inoltrata il pensiero corre già chi pensa alle vacanze estive.
Sicuramente è il caso di molti italiani, ma ancora di più dei “cugini” tedeschi che in queste ore sono intenti a programmare le loro vacanze.
Lo sanno tutti: i tedeschi amano da sempre la Romagna. E la Romagna contraccambia.

È per questo che per il sesto anno consecutivo è stato confermato il collegamento diretto ferroviario quotidiano Monaco di Baviera-Rimini che in poco più di 8 ore porterà i turisti di lingua tedesca sulla spiagge della nostra riviera, come avveniva più di venti anni fa.

Dal 27 maggio all’11 settembre, due treni DB-ÖBB EuroCity, tra i più moderni con carrozza bici, ristorante e scompartimento riservato per donne e mamme con neonati, collegheranno Monaco, via Innsbruck ammirando un bel paesaggio, fino a Rimini, città tra le destinazioni più richieste dai tedeschi, con due fermate intermedie regionali, a Bologna e Cesena.

Un’occasione per far raggiungere “comodamente” e con tutta la famiglia un territorio che riserva sempre belle sorprese: dalle spiagge super attrezzate all’entroterra costellato di piccoli borghi, dai parchi divertimento alla storia che si respira in ogni angolo oltre ad un’enogastronomia di qualità.

Dalla Germania alla Romagna, l’estate 2021 viaggia in treno

spiaggia-area-ombrelloni-mare-ph.davide-piras-APT-servizi-CC_BY_NC_SA

Riviera romagnola, Ph.Davide Piras, Archivio APT servizi

Per i turisti tedeschi del 2021, e non solo, qualche suggerimento per le prossime vacanze in Romagna:

Luoghi da scoprire


10 persone dell’Emilia-Romagna


Nel frattempo, per preparare il viaggio, invitiamo a consultare anche le sezioni ITINERARIESPERIENZEDOWNLOAD ed EVENTI – dove trovare altri spunti e materiali da scaricare.

E quando arriverete #inEmiliaRomagna, vi consigliamo di scaricare la nostra APP che, tramite geolocalizzazione, vi guiderà alla scoperta del territorio.

Tags:

- -

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *