Sport e Terme – Weekend sportivo con relax

 | 

Sport e Terme – Weekend sportivo con relax


Tempo stimato di lettura: 7 minuti

 

Mens sana in corpore sano

Giovenale (Satire, X, 356)

 

Lo sappiamo tutti quanto lo sport faccia bene: c’è chi lo fa per piacere e chi per dovere.
Ma cosa ne dici di dedicarti allo sport a due passi da località con acque termali millenarie in grado di rigenerarti dopo la fatica e di rilassarti come mai avresti pensato?
#InEmiliaRomagna sport e terme vanno a braccetto, con tante attività su terra, in acqua o in aria.
Scegli quelle che fanno per te in base al tuo sport.

Sport in acqua
Sport su terra
Sport in aria

Sport in acqua

Vela

Tra i tanti sport acquatici da praticare nella nostra regione c’è anche la vela: lo sa bene chi è solito ormeggiare la propria barca in uno dei tanti porti turistici. In attesa di avere una barca propria 😉 però è possibile dedicarsi del tempo in mare frequentando uno dei tanti corsi organizzati, anche per i bambini. Al rientro in porto ci sarà tempo per dedicarsi al relax a terra.

Surf

In attesa di cavalcare la tua onda gigante, puoi allenarti da noi. Anche se sei alla tua prima volta sul surf e devi imparare le prime regole. Spot per lo più sabbiosi, in alcuni casi con onde sia destre che sinistre, generalmente poco affollati durante l’anno, molto affollati d’estate.

Sport su terra

Golf

Che tu sia un principiante voglioso di imparare le prime mosse di questo sport o un habitué intenzionato ad apprendere tutti i segreti di questo sport sappi che in 4 dei 25 green regionali, dopo esserti allenato sulle 18 buche, puoi goderti i benefici effetti delle preziose acque termali: si tratta del Golf Club Salsomaggiore TermeGolf Club Le Fonti a Castel San Pietro, Adriatic Golf Club Cervia e Riolo Golf & Country Club.

Cicloturismo

Città, collina, montagna o in riva al mare: per praticare questo sport c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una volta scelto il grado di difficoltà che vorrai sperimentare non ti resta che studiare il percorso e prenotare il relax in uno dei tanti centri termali in zona.

Trekking

Che tu voglia affrontare percorsi facili o sentieri più impegnativi, il nostro appennino è in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Sulle tracce della storia, lungo le vie dei pellegrini o semplicemente alla riscoperta di se stessi, ma sempre immersi nella natura.

Beach Volley

Una partita a beach volley è perfetta per mantenerti in forma e prendere la tintarella, trascorrendo qualche ora in compagnia divertendoti. Le spiagge romagnole, viste le dimensioni e i servizi offerti, sono l’ideale per praticarlo, a due passi dai numerosi centri termali marini.

Sci, ciaspole, snowboard

In inverno potrai dedicarti agli sport del bianco nella magica cornice dei boschi “incantati” del territorio prima di rigenerarti grazie alle benefiche acque termali, senza dimenticare di tuffarti in piscina (con acque ipertermali).

Sport in aria

Paracadute

#InEmiliaRomagna ti puoi dilettare con uno sport estremo come il paracadute. Librarsi a oltre 4000 km di altezza, a circa 200 km all’ora, per un po’ di sana adrenalina e una vista davvero mozzafiato è possibile. Poi via a rilassarti a mollo, nelle acque termali del ravennate.

Kitesurf

Praticare lo sport in grado di farti volteggiare tra cielo e mare è possibile anche da noi: se sei interessato ma principiante puoi sempre iniziare facendo un corso.

  • Ph. Riccione Terme

  • ph. Nicola Strocchi via -www.ravenna.surf

  • Ph. Arch. Fot. Riviera di Rimini

  • Ph. Arch. Fot. Riviera di Rimini

  • Ph. Arch. Fot. Riviera di Rimini

  • Ph. Trekkingcoltreno.it

  • Ph. Neuro74

  • Ph. Delta2000

  • Ph. Skydive Pull Out

  • Ph. dkwa

  • ph. @giorgia_chloe_nesli_orsi

Centro Termale Il Baistrocchi  – Golf

Dal verde del green a quello del grande parco secolare in cui è immerso. Approfitta dei diversi programmi termali e di benessere per regalarti puro relax grazie al mix tra le benefiche proprietà delle acque termali le tecniche di massaggio occidentale ed orientale.
Centro Termale Il Baistrocchi – info sulle offerte


Terme di Salsomaggiore – Golf

Sarà piacevole dopo una giornata sul green godere dei principi attivi delle acque alla base dei percorsi e trattamenti del Centro Benessere Berzieri, gioiello di Art Déco. Benessere e al relax nelle 3 piscine Mari d’Oriente e tanti programmi benessere, tra cui Day Relax con aromassaggio viso all’olio di argan o Day extremitas (mani o piedi) con massaggio al sale e fango.
Terme di Salsomaggiore – info sulle offerte


Terme di Tabiano – Golf

Per completare il vostro weekend di sport concediti esclusivi trattamenti con acqua e fango termale e i programmi SPA per armonizzare l’energia, riequilibrare i quattro elementi con i percorsi Flumen, Meditatio, Levitas e Costantia e rilassare con i programmi Otiu.
Terme di Tabiano – info sulle offerte


Terme di Monticelli – Cicloturismo e trekking

Dopo le escursioni tra le colline circostanti, potrai ritrovare il tuo equilibrio fra corpo e anima scegliendo tra giardino estivo, grotta del sale e Percorso benessere per Aquam.
Terme di Monticelli – info sulle offerte


Terme di Sant’ Andrea a Medesano – Cicloturismo e trekking

Tra verdi prati, zone fruttifere e ampie aree boschive, potrai beneficiare delle qualità  di acque salso – bromo – iodiche e cimentarti in corsi di acquaticità.
Terme di Sant’ Andrea a Medesano – info sulle offerte


Terme della Salvarola – Cicloturismo e trekking

Immergiti nel verde delle colline modenesi che custodiscono la divina acqua di queste terme e rendi completa la tua esperienza a contatto con la natura. Per te trattamenti sensoriali alla ciliegia biologica, e vinoterapia o beauty day fruttati o di rilassante evasione per una fuga di relax e benessere.
Terme della Salvarola – info sulle offerte

sassuolo, modena, terme della salvarola vinoterapia-donna

Ph. Terme della Salvarola


Terme di Castel San Pietro – Golf

Ai piedi dei colli, lungo la via Emilia tra Bologna e Imola, circondate da un grande parco secolare potrai goderti il meritato riposo dopo il tuo allenamento golfistico. Dedicati attenzioni con uno dei pacchetti benessere usufruendo dei benefici delle acque termali.
Terme di Castel San Pietro – info sulle offerte


Terme di Porretta – Cicloturismo e trekking

Goditi le cure naturali delle acque termali ultra millenarie, nel cuore dell’Appennino e prova uno dei tanti programmi benessere, trattamenti estetici o ayurvedici.
Terme di Porretta – info sulle offerte


Terme dell’Agriturismo – Cicloturismo e trekking

Concediti il lusso di immergerti contemporaneamente nelle acque termali e nella natura circostante l’agriturismo bio vicino a Monterenzio. Laguna di mare, piscina tibetana e percorsi del fitness biofisico e bioenergetico ti aspettano. In estate potrai disporre anche dell’Acquapark della Salute.
Terme dell’Agriturismo – info sulle offerte


Thermae Oasis – Beach volley, surf e kitesurf

Un’oasi di relax a contatto con la natura dove dedicarsi qualche ora. Per te I giardini del Benessere dove immergersi nelle antiche acque termali e ritrovare armonia interiore e tanti trattamenti emozionali da sperimentare come i rituali alla frutta o Mask & Wash Cream all’Argilla di Rassoul.
Thermae Oasis – info sulle offerte


Terme di Cervia – Golf, vela, beach volley e surf

Dopo una giornata sul green o in acqua potrai goderti del sano relax termale tra la quiete del mare e l’ombra della pineta secolare. Sperimenta le proprietà dell’acqua madre con uno dei tanti trattamenti tra cui: peeling al sale, rituale al fango termale, all’alga Dunaliella e alla salicornia.
Terme di Cervia – info sulle offerte


Terme di Riolo – Golf

Regalati un’esperienza di wellness globale nel grazioso borgo di Riolo con antichi rituali di bellezza, benessere psicofisico, nonché preziosi rimedi naturali.
Terme di Riolo – info sulle offerte


Terme di Punta Marina – Paracadute, vela, beach volley, surf e kitesurf

Anche a Punta Marina il benessere termale è in riva al mare. Qui potrete sperimentare un mondo di benessere a base di acqua termale. Tra i trattamenti suggeriamo un peeling corpo quello di linfopressoterapia e i percorsi speciale SPA e sauna e terme.
Terme di Punta Marina – info sulle offerte

ravenna, terme colazione in riva al mare

Ph. Terme di Punta Marina


Hotel delle Terme Santa Agnese – Cicloturismo, trekking, sci, ciaspole e snowboard

Spendi il tuo tempo post attività sportiva provando uno dei tanti trattamenti a disposizione: massaggi energizzanti al cioccolato o rilassanti al miele, antistress con oli essenziali e il percorso benessere naturale o sportivo.
Hotel delle Terme Santa Agnese – info sulle offerte


Ròseo Euroterme Wellness Resort – Cicloturismo, trekking, sci, ciaspole e snowboard

In qualsiasi stagione potrai apprezzare l’acqua termale ipertermale (temperatura alla sorgente superiore a 45°) anche nella sua piscina scoperta con cascate. Per il relax prova uno dei massaggi tra shiatsu rilassante in acqua termale o bio thai sport active per benefici effetti decontratturanti.
Ròseo Euroterme Wellness Resort – info sulle offerte


Grand Hotel Terme Roseo – Cicloturismo, trekking, sci, ciaspole e snowboard

Coccolati nello splendore di antico e nobile palazzo, riservando in esclusiva la piscina termale con idromassaggi.
Tanti i trattamenti da provare a fine giornata: massaggi all’olio di vinaccioli o aromatico rilassante, ayurveda per tensioni muscolari e i profumati rituali Lomi Flowers o quelli naturali ai fanghi.
Grand Hotel Terme Roseo – info sulle offerte


Grand Hotel Terme della Fratta – Cicloturismo e trekking

Nello sfarzo di un palazzo dei primi ‘900 potrai trovare tutto il relax necessario dopo gli sforzi fisici.
Scegli tra il Percorso Armonie naturali, peeling corpo al caffè, Vite terapia e l’antico rituale di purificazione della tradizione orientale Rasul. A disposizione degli ospiti City Bike e dei bikers un attrezzato e sicuro deposito biciclette interno chiuso.
Gran Hotel Terme della Fratta  – info sulle offerte


Grand Hotel & SPA – Terme di Castrocaro – Cicloturismo e trekking

Concediti il lusso di momenti di benessere in uno degli esempi del déco italiano con giardino monumentale. Prova trattamenti unici che uniscono alla tradizione le proprietà naturali delle sue acque termali: relax allo Champagne e Petali di Rosa o Vaniglia & Avocado, percorsi politermali o il percorso magico benessere.
Grand Hotel & SPA – Terme di Castrocaro – info sulle offerte

castrocaro terme, forli-cesena, terme coppia-sauna

Ph. Terme di Castrocaro


Riminiterme – Vela, beach volley, surf e kitesurf

Il benessere continua direttamente sul  mare, con  tanto di ampia e attrezzata spiaggia.
Completa il tuo tempo a contatto con il mare con una delle tante proposte: stanza del sale, peeling corpo alla farina di ceci, polvere di curcuma e zenzero, massaggi rilassanti. Ai più sportivi segnaliamo anche la presenza di campi da beach volley e tennis.
Riminiterme – info sulle offerte


Riccione Terme – Vela, beach volley e surf

A pochi passi dal mare Adriatico, in un lussureggiante parco, potrai continuare il tuo speciale rapporto con l’acqua: per te trattamenti illuminanti, pacchetti termali a km 0 e percorso termale sensoriale, per ritrovare e mantenere energia e forma fisica. A giugno l’offerta si arricchisce con l’apertura del “Perle d’Acqua Park”: vivi l’esperienza di un’enorme piscina all’aperto di 800 mq arricchita con acqua termale riscaldata con sette cascate d’acqua dai colori dell’arcobaleno. Tra un inebriante idromassaggio e un idropercorsi rivitalizzanti potrai prendere la tintarella comodamente sui lettini comodamente o rilassarti in pineta.
Riccione Terme – info sulle offerte

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *