Menu
Menu

Parchi divertimento in Emilia Romagna: aperti per le feste

 | 

Parchi divertimento in Emilia Romagna: aperti per le feste


Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Molti aspettano le feste natalizie tutto l’anno, altri non vedono l’ora che finiscano il primo possibile.
Che voi siate tra gli amanti delle tradizioni e dei classici pranzi in famiglia o tra gli alternativi in cerca di cose da fare per evitarli sappiate che queste feste saranno divertenti #InEmiliaRomagna.

Attrazione adrenaliche (anche per i più piccoli) e parchi faunistici vi aspettano.

Ecco i parchi divertimento #InEmiliaRomagna aperti per le feste, dove festeggiare – divertendosi – da oggi fino al 6 gennaio!


ACQUARIO DI CATTOLICA – Cattolica (RN)

Squali. presepi sommersi e incontri straordinari

Il più grande Acquario dell’Adriatico accoglierà nuovi ospiti nelle vasche dove già nuotano pesci multicolori pesci multicolori, attinie e stelle marine: si tratta dei personaggi del Presepe.
Dal Presepe del Mare con una sacra famiglia di marinai e pescatori, con il bambinello deposto in una conchiglia e una stella marina come cometa ai tanti Presepi sommersi un’affascinante galleria d’arte di originali Natività, che ogni anno si arricchisce di contributi da parte di artisti e scultori da tutta Italia. Non manca poi l’attenzione all’ambiente con i Presepi spiaggiati, realizzati con materiali di recupero e Riciclalbero di Natale. Tra le attività, dopo aver visitato i 4 percorsi,  laboratori creativi per i più piccoli (4-11 anni) nella bottega di Babbo Natale e Segui la stella visita guidata a tema tra presepi e meraviglie del mare, attività gratuite ma a numero chiuso. Infine appuntamenti giornalieri per le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoniIncontri straordinaridietro le quinte fra i Segreti del Rettilario, Piccolo Veterinario e Voci dal Mare, a tu per tu con chi se prende cura degli animali.

Aperto: 8-15-22 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio*

Biglietti

Cattolica, rimini, acquario di cattolica_presepi

OLTREMARE – Riccione (RN)

Riccione (RN), Babbo Natale a Oltremare, ph. oltreare.org, CC-BY-NC-SA 3.0Meet&Greet con Babbo Natale Ulisse

Anche ad Oltremare c’è aria di festa sotto l’albero di Natale alto 5 metri in attesa del Meet&Greet con Santa Claus dove i più piccoli potranno esprimere un desiderio. Protagonista del simpatico Christmas Show, la mascotte Ulisse mentre il 28 dicembre la protagonista sarà Mia che festeggerà il suo 11° compleanno.

In programma laboratori creativi nella Bottega di Babbo Natale, un ricco calendario  di film d’animazione all’Oltremare Theatre, il Volo dei Rapaci in versione Christmas, ma anchel’Area Australia Experience e la Fattoria.

Aperto: 8 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio*

Biglietti

ITALIA IN MINIATURA – Rimini (RN)

Scienza sotto l’albero e piazze … impacchettate

Nel parco miniature più longevo e famoso d’Italia, i regali non si cercano sotto l’altissimo Albero di Natale all’ingresso ma … nelle piazze, che si accendono, addobbate di luce e con 5000 alberi di Natale “mignon” per allietare le giornate di festa.
Avventurarsi tra le miniature che riproducono monumenti, chiese e palazzi, sarà ancora più suggestivo tra luci e musiche natalizie in un gioco di prospettive e tematizzazioni a sorpresa con pacchi, biglietti d’auguri e cartoline giganti. Si potrà scegliere se salire bordo della Monorotaia Arcobaleno, navigare in una Venezia in scala 1:5, attraversare in trenino la fiaba di Pinocchio sfogliando i capitoli in 3D del libro, dominare il mondo dalla Torre Panoramica o tuffarsi fra le palline colorate di PlayMart o fra gli effetti speciali dell’adrenalinico CineMagia7D. Per capire invece come fa Babbo Natale a consegnare regali in tutto il mondo in una sola notte, l’appuntamento è con Scienza sotto l’albero, show del Luna Park della Scienza.

Aperto: 8-15-22 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio*

Biglietti

Rimini, Natale a Italia In Miniatura, ph. italiainminiatura.com, CC-BY-NC-SA 3.0

 

CASA DELLE FARFALLE – Cervia (RA)

Cervia (Ra), Natale alla Casa delle Farfalle, ph. atlantide.net, CC-BY-NC-SA 3.0Il primo Natale a Casa delle farfalle

Il parco educativo dedicato alle farfalle tropicali dai colori spettacolari vi aspetta anche per le feste! Attrazione principale la serra che vi proietterà in una foresta pluviale, circondati dal volo libero di centinaia di farfalle amazzoniche, africane e indo-australiane e la Casa degli Insetti dove entrare in contatto con tanti e stravaganti insetti vivi e altri piccoli abitanti dei tre ambienti: terra, acqua e aria. Tante attività speciali: Il Volo di Natale, Natale ai Tropici e Gli insetti delle feste tutti i giorni, il Natale in un brunch (29 dicembre e 5 gennaio) e Delitto tra le farfalle (2 gennaio). Per l’occasione ci si potrà riscaldare al Ristoro delle renne.

Aperto: dal 26 dicembre al 6 gennaio

Biglietti

FIABILANDIA – Rimini (RN)

Trascorri il giorno più lungo di Fiabilandia!

Fiabilandia è di per sé un luogo magico dove il mondo delle favole e quello reale si incontrano, figuriamoci nel periodo più magico dell’anno. BorgoMagico, CastoriaCapitan Nemo Adventure, il magico Castello di Mago Merlino e la Valle degli Gnomi  sono pronti ad essere “invasi” dai più piccoli. Tutta da esplorare l’Europa in Miniatura, il percorso pedonale da cui osservare i principali monumenti europei, mentre non si possono perdere gli spettacoli Movie ShowLa Piccola Sirena e Il Bambino di Legno che emozioneranno anche i più grandi. Apertura fino a tarda notte il 31 dicembre per uno “scintillante” Capodanno da festeggiare tra brindisi ai bordi del lago e spettacolari fuochi artificiali.

La magia del Natale, per grandi e piccini.

Aperto: dal 30 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020

Biglietti

 

 

Parchi divertimento #InEmiliaRomagna, che la festa abbia inizio!

*ingresso gratuito per tutti i bimbi (accompagnati da due adulti paganti tariffa intera alle casse) alti fino a 140 cm che portano una pallina di Natale.

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *