Parchi divertimento #inEmiliaRomagna: aperti per le feste

 | 

Parchi divertimento #inEmiliaRomagna: aperti per le feste


Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Molti aspettano le feste natalizie tutto l’anno, altri non vedono l’ora che finiscano il primo possibile.
Che voi siate tra gli amanti delle tradizioni e dei classici pranzi in famiglia o tra gli alternativi in cerca di cose da fare per evitarli sappiate che queste feste saranno divertenti #InEmiliaRomagna.

Attrazione adrenaliche (anche per i più piccoli) e parchi faunistici vi aspettano.

Ecco i parchi divertimento #InEmiliaRomagna aperti per le feste, dove festeggiare – divertendosi – da oggi fino al 7 gennaio!

 

MIRABILANDIA – Savio (RA)

Divertimento e spirito natalizio

Il parco addobbato a festa è pronto ad accoglierci tra luccicanti e colorate decorazioni. Oltre a provare le sue attrazioni più famose, dal Katun allo iSpeed, si potrà assistere alla Parata di Babbo Natale con tanto di slitta, tintinnio di campanelli, e scalpitio di zoccoli,  ai tanti  show natalizi a tema ed entrare ne La Terra delle nevi eterne, una fiaba da vivere ad occhi aperti per i più piccoli, pista di ghiaccio compresa!
Da non perdere inoltre la visita alla Casa di Babbo Natale, tra elfi, letterine e pile di doni.
In caso di calo di temperature ed energie sono tanti e gustosi gli snack da provare: dal vin brûlé alla cioccolata calda, dalle cialde alle caldarroste.

Aperto: 8-9-10 dicembre, 16-17 dicembre e dal 26 dicembre al 7 gennaio

Possibilità di biglietti combinati Parco + Hotel

Savio, ravenna, mirabilandia natale

FIABILANDIA – Rimini (RN) 

La magia del Natale, per grandi e piccini. 

Fiabilandia è di per sé un luogo magico dove il mondo delle favole e quello reale si incontrano, figuriamoci nel periodo più magico dell’anno. BorgoMagico, CastoriaCapitan Nemo Adventure, il magico Castello di Mago Merlino e la Valle degli Gnomi  sono pronti ad essere “invasi” dai più piccoli. Tutta da esplorare l’Europa in Miniatura, il percorso pedonale da cui osservare i principali monumenti europei, mentre non si possono perdere gli spettacoli Movie ShowLa Piccola Sirena e Il Bambino di Legno che emozioneranno anche i più grandi. Apertura fino a tarda notte il 31 dicembre per uno “scintillante” Capodanno.

Aperto: 8-9-10 dicembre e dal 29 dicembre al 7 gennaio

Biglietti speciale apertura invernale

Rimini, rimini, Fiabilandia feste

 

ITALIA IN MINIATURA – Rimini (RN) 

E’ Natale in ogni piazza

Nel parco miniature più longevo e famoso d’Italia si accendono le piazze italiane, addobbate di luce e alberi di Natale “mignon” che illuminano i pomeriggi delle feste.
Dalle 15.00 infatti avventurarsi tra le miniature che riproducono monumenti, chiese e palazzi, sarà ancora più suggestivo tra luci, musiche natalizie e nevicate programmate (ogni 30 minuti), anche a bordo della Monorotaia Arcobaleno. Si potrà inoltre scegliere di navigare in una Venezia in scala 1:5, attraversare in trenino la fiaba di Pinocchio sfogliando i capitoli in 3D del libro, sperimentare le leggi della fisica al Luna Park della Scienza, dominare il mondo dalla Torre Panoramica o tuffarsi fra le palline colorate di PlayMart per i più piccoli.
Previsti anche gustosi menù a prova di freddo: con lasagne fatte in casa e piadina, per gustare i sapori di Romagna.

Aperto: 8-9-10 dicembre, 16-17-23 dicembre e dal 26 dicembre al 7 gennaio

Possibilità di biglietti combinati con Acquario di Cattolica, Aquafan e Oltremare

Rimini, rimini, italia in miniatura natale

OLTREMARE – Riccione (RN)

Lo spettacolo della natura

Anche ad Oltremare c’è aria di festa, intorno al fuoco,sotto l’albero di Natale alto 5 metri. In programma all’Oltremare Theatre proiezioni ricca di effetti… natalizi senza tralasciare approfondimenti con gli esperti, visite guidate a Darwin, Pianeta Mare e Laguna dei delfini che come d’incanto si trasformerà nel Paese del Natale. Da non perdere gli appuntamenti con Delfini – lo Spettacolo della Natura, il Volo dei Rapaci, la Fattoria e A cuccia: conosci il tuo cane, dimostrazione di educazione cinofila. Previsti anche laboratori creativi per i bimbi nella bottega di Babbo Natale.

Aperto: 8-9-10 dicembre e dal 26 dicembre al 7 gennaio

Possibilità di biglietti combinati con Acquario di Cattolica, Aquafan e Italia in miniatura

Riccione, rimini, Oltre mare Natale

ACQUARIO DI CATTOLICA – Cattolica (RN) 

L’incanto dei presepi sommersi

Nel più grande Acquario dell’Adriatico arrivano dei nuovi ospiti nelle 100 vasche dove già nuotano pesci multicolori provenienti e gli Squali toro più grandi d’Italia: si tratta dei personaggi del Presepe.
Tanti Presepi sott’acqua pronti per essere ammirati: un’affascinante galleria d’arte di originali Natività in terracotta, vetro soffiato e ceramica, materiali atossici e sostenibili, che ogni anno si arricchisce di contributi da parte di artisti e scultori da tutta Italia. Dopo aver visitato i 4 percorsi poi laboratori creativi per i più piccoli nella bottega di Babbo Natale e la possibilità di visitare in anteprima la nuova mostra “Abissi, Terra Aliena”, la più completa esposizione sulle specie che popolano il mondo degli abissi.

Aperto: 8-9-10-17 dicembre e dal 26 dicembre al 7 gennaio

Possibilità di biglietti combinati con Aquafan, Italia in miniatura e Oltremare

Cattolica, rimini, acquario di cattolica_presepi

 

Possibilità di offerta combinata 3 Parchi (Acquario di Cattolica, Italia in miniatura e Oltremare) + hotel

 

Parchi divertimento #InEmiliaRomagna, che la festa abbia inizio!

 

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *