Menu
Menu

[Parlami di tER] RiminiTerme, le Terme del Mare di Rimini

 | 

[Parlami di tER] RiminiTerme, le Terme del Mare di Rimini


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Parlami di tER è una serie di racconti dall’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da persone che son natie, vivono o semplicemente si sono innamorate di questa singolare, bellissima, terra con l’anima.
Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto.
Basta una mail a inemiliaromagna@aptservizi.com o un commento qui sotto!


Arrivare a Rimini per rilassarsi qualche giorno? Grazie al sole, al mare e alle passeggiate sulla spiaggia più lunga d’Italia è sicuramente possibile.

Tra i motivi che spingono sempre più turisti a scegliere di passare un fine settimana sulla Riviera Adriatica c’è anche la voglia di partecipare a uno degli appuntamenti più suggestivi delle estati romagnole: i concerti all’alba.

Se per alcuni è l’ultimo appuntamento prima di andare a dormire dopo una lunga serata, per molti il concerto all’alba è la sveglia speciale per iniziare una nuova giornata.
Tra i vari concerti proposti quelli organizzati sulla spiaggia di Riminiterme, a detta di tanti, hanno una marcia in più.

“È stata una esperienza meravigliosa! Vivere il momento del sorgere del sole sul mare accompagnati dalla musica classica in uno dei luoghi della Wellness Valley della Romagna, Riminiterme è stata una bellissima sorpresa. Da rifare!” – ha scritto Francesca da Bergamo sulla pagina Facebook di Riminiterme.

Notte Rosa - Ph. Notte Rosa

RiminiTerme, concerto all’alba, ph. Notte Rosa

Ma che cos’è Riminiterme? È l’unica struttura termale che sorge sulla spiaggia e che si affaccia direttamente sul mare: sono le Terme del Mare di Rimini.

Se come Francesca cercate un luogo del benessere direttamente sul mare, non potete che andare alla scoperta di questo centro termale: una struttura di ultima generazione dove i benefici dell’essere sulla spiaggia a pochi metri dal mare lo rendono unico nel panorama turistico italiano.

L’alba sulla spiaggia, la musica, la voglia di pace e relax sono infatti gli ingredienti che portano sempre più turisti alla scoperta di questo inedito angolo riminese.

Autunno alle terme con coccole golose riminiterme star bene in romagna

Ph. RiminiTerme


Cosa offre Riminiterme

Riminiterme è un complesso termale ristrutturato recentemente con uno stabilimento balneare completo di tutti i servizi,  il posto giusto per trascorrere anche una giornata al mare.

La struttura è dotata di varie piscine con temperature variabili da 29° a 34°, tutte con acqua marina, pensate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti.
Per il relax, il luogo ideale è la suggestiva piscina termale dove viene utilizzata acqua marina a 34° da cui si può godere di una splendida vista sul mare tutto l’anno.

Il complesso offre inoltre la possibilità di usufruire di numerosi servizi e trattamenti, capaci di “lavare via” lo stress della vita quotidiana e di far recuperare le energie.
Sauna, bagno turco, un’ampia varietà di massaggi, applicazione di fanghi estetici e cataplasmi marini costituiscono l’essenza dei trattamenti che vengono qui eseguiti e mantengono la fondamentale caratteristica comune di essere talassoterapici, ovvero basati sull’utilizzo degli elementi marini, così come i trattamenti drenanti e anticellulite abbinati agli impacchi di sale.

Non mancano le attività ludico-sportive che si svolgono in palestra e in piscina. Una possibilità che consente di far seguire allo sforzo fisico una rilassante attività nel Centro Benessere.

Infine, a Riminiterme salute e benessere si ritagliano un ruolo di primo piano anche all’interno di una specifica nuova area chiamata Prevenzione e Promozione Salute.
Qui una qualificata equipe di medici specialisti aiutano a prevenire, eliminare o ridurre le cause di quelle che vengono comunemente definite ‘malattie moderne’.

  • Rimini, Riminiterme, ph. Giorgio Salvatori

  • Rimini, Riminiterme – piscine, ph. Giorgio Salvatori

  • Rimini, Riminiterme – reparto inalazioni, ph. Giorgio Salvatori

  • ph. RiminiTerme

  • Notte Celeste, ph. Giorgio Salvatori

  • ph. RiminiTerme


 

RiminiTerme è una struttura aperta tutto l’anno ed è la risposta a chi cerca una pausa rigenerante, vuole dedicare il proprio tempo libero alla cura del corpo o regalarsi una coccola.

Tags:

- -

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *