10 profili Instagram da seguire per innamorarsi dell’EmiliaRomagna

 | 

10 profili Instagram da seguire per innamorarsi dell’EmiliaRomagna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Passeggiando per le Rete qualche giorno fa abbiamo scovato un post scritto dai nostri colleghi di @AroundTuscany: “10 inspiring Instagram accounts to follow“. L’idea ci è sembrata bellissima e abbiamo voluto replicarla anche per la nostra regione 🙂

Chi ci segue su Instagram sa che, ormai da più di due anni, proviamo a raccontare ogni giorno l’EmiliaRomagna attraverso gli occhi di chi la vive e ama, sia sul nostro profilo con la PicOfTheDay, che attraverso il profilo collettivo MyTurismoER. Crediamo che Instagram sia un mezzo estremamente efficace per mostrare in diretta le bellezze della nostra terra, le innumerevoli sfaccettature che la rendono unica, speciale e sempre diversa.

Se volete farvi affascinare insieme a noi, ecco 10 tra i fotografi locali che amiamo particolarmente e che a nostro parere sanno descrivere al meglio i più diversi angoli della regione (scegliere è stato difficilissimo e vi invitiamo a segnalarci i vostri preferiti, magari per una seconda puntata del post!).

@lady_blondie
Vive a Crema ma nelle sue gite fotografiche sconfina spesso nel piacentino, di cui coglie con estrema precisione scorci e vallate.

 

@stevemme
Appassionato di montagna ed esperto fotografo, i suoi scatti rendono tutta la meraviglia della natura nell’Appennino Reggiano.

.

@iena70
Modenese di nascita, racconta la sua città in maniera originale e divertente, dai droni ai salti di @faiunsaltoa.

 

@stefifre
Consulente di SocialMediaMarketing e GGD_Modena, ama viaggiare e adora la fotografia anche perché le permette di scoprire la sua Modena con occhi nuovi.

 

@ann_mela
Appassionata di arte e architettura, la sua specialità è cogliere con precisa maestria gli attimi di vita che incontra passeggiando per il centro di Bologna, legandoli a citazioni dei film (#cinecitiamo).

 

@itsoriana_
Italiana con gli occhi a mandorla, racconta ogni giorno la sua Bologna con estrema spontaneità, anche se è sempre alla ricerca dello scatto perfetto.

 

@nicole_pasini
Fotografa amatoriale e studentessa di economia, dalle sue foto emerge tutto l’amore per Ferrara e l’EmiliaRomagna.

 

@my_italy
Viaggia dappertutto, ma fa base a Ferrara e nei suoi scatti si riesce a cogliere l’unicità del momento.

 

@sarottab
GraphicDesigner e SocialMediaManager, è appassionata di Instagram e co-amministratrice del profilo InstaRavenna. Le sue immagini parlano di Ravenna e delle sensazioni che trasmette a chi vive questi luoghi.

 

@francescomagnani
Fotografo di professione, da Santarcangelo racconta la Romagna e i suoi panorami con uno stile limpido ed essenziale.

 

[Si ringraziano Titti e Cinzia, amministratrici rispettivamente di @igersemiliaromagna e @ig_emiliaromagna, per i preziosi consigli].

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *