Notte Rosa 2018: tutti i grandi eventi da non perdere

 | 

Notte Rosa 2018: tutti i grandi eventi da non perdere


Tempo stimato di lettura: 4 minuti

Da oramai 13 edizioni è il capodanno dell’estate romagnola, l’evento simbolico che segna l’apertura della stagione balneare e turistica dell’Emilia-Romagna ed insieme un condensato delle possibilità che la Riviera offre ai suoi ospiti.

110 km di eventi all’aperto che vanno dal Delta del Po alle Marche, con concerti gratuiti, grandi nomi della musica nazionale e internazionale e tante feste, fino all’alba e lungo tutto il weekend. E poi i fuochi d’artificio, i bellissimi borghi dell’entroterra, i concerti sulla spiaggia e centinaia di eventi tra concerti, spettacoli, mostre, enogastronomia e tanto altro, con stabilimenti balneari, musei, bar e ristoranti aperti, intratterranno il pubblico dal tramonto all’alba.

Pink your life è il tema scelto per l’edizione di quest’anno, un tema che invita i suoi oltre due milioni e mezzo di ospiti attesi alla spensieratezza, al vivere con leggerezza ed allegria con un programma ricco di eventi e concerti. Un tema carnascialesco che vuole trovare il lato rosa della propria vita e dimenticare, fosse anche solo per una notte, il grigio e gli affanni della vita quotidiana.
Un evento che si rinnova ogni anno a luglio e che posa un velo felliniano sulla Riviera di Romagna, che per una notte diventa il paese dei balocchi, trasformandosi in enorme tendone circense dove ogni cosa è possibile.

 

I grandi eventi della Notte Rosa

Cesenatico – Venerdì 6 – Radio Bruno Estate

Ecco la prima tappa del tour di Radio Bruno che come ogni anno porterà in piazza i grandi nomi della musica italiana con i successi dell’estate.  Venerdì 6 Luglio dalle ore 21 in poi in piazza Costa a Cesenatico, Radio Bruno accenderà i riflettori sull’estate 2018; allo scoccare della mezzanotte, come per tutte le località della Romagna, si potrà assistere al grande spettacolo di fuochi d’artificio, che coinvolgerà tutti e 110 km della costa romagnola.

Lido Degli Scacchi – Venerdì 6 – Nina Zilli

Venerdì 6 Luglio Nina Zilli, una delle voci soul più belle e apprezzate della musica pop italiana, si esibirà in un concerto gratuito presso il Piazzale Sagano di Lido degli Scacchi. Dopo il concerto la serata proseguirà con gli immancabili fuochi d’artificio ed il Dj Set di Radio Lattemiele.

Pesaro – Venerdì 6 – Eugenio Bennato

Venerdì 6 Luglio presso il Piazzale della Libertà di Pesaro, Eugenio Bennato incanterà il pubblico con la sua grande musica.
Ad accompagnare sul palco Bennato, veri protagonisti del concerto speciale rossiniano i quattro componenti del Quartetto Flegreo.

Rimini – Giovedì 5 – Caparezza | Venerdì 6 Alvaro Soler e Concerto all’Alba

Giovedì 5 Luglio, presso il Rimini Park Rock sbarcherà il tour di CAPAREZZA, cantante tra i più apprezzati el panorama nazionale (ingresso a pagamento).
Venerdì 6 Luglio invece, sarà la volta di Alvaro Soler, che si esibirà in un concerto live sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich; alla mezzanotte, come tradizione, i fuochi d’artificio illumineranno i più di 110 km di Riviera romangola.

Marina di Ravenna – Venerdì 6 Marina Love Parade

Un inno all’amore libero nella magica atmosfera di Piazza Dora Marcus di Marina di Ravenna, uno show evento diverso dal solito, colorato e festoso. La Marina Love Parade porterà nella località romagnola i rinomati DJ Set del MuccaAssassina di Roma, insieme con la loro allegria e la famosa animazione che ha sempre contraddistinto le loro serate.
Un’occasione per festeggiare l’arrivo della stagione estiva ballando fino a notte fonda sulle note della musica dance.

San Mauro Mare – Venerdì 6 Gemelli DiVersi

La cittadina di San Mauro Mare, in occasione della Notte Rosa 2018 ospiterà il concerto live dei Gemelli DiVersi, duo pop-rap italiano che si esibirà con le sue sonorità funk al Parco Stefano Campana. A partire dalla mezzanotte anche San Mauro parteciperà al grande spettacolo di fuochi d’artificio che colorerà tutta la Riviera.

  • Notte Rosa, Rimini | Foto Luca/ Lucchesi/ Giorgio Salvatori/ officinaphotografica.com

  • Notte Rosa – Cesenatico – Radio Bruno Estate

  • Notte Rosa – Ph. Notte Rosa

  • Notte Rosa alle Terme – Ph. Notte Rosa

  • Notte Rosa alle Terme – Ph. Notte Rosa

  • Notte Rosa alle Terme – Ph. Notte Rosa

  • Notte Rosa – Ph. Notte Rosa

  • Notte Rosa – Ph. Notte Rosa

  • Notte Rosa – Porto Garibaldi – Ph. francescocavallari78

  • Notte Rosa – Comacchio – Ph. filrub

Cattolica – Venerdì 6 Annalisa

Dopo il successo del singolo presentato al Festival di Sanremo “Il mondo prima di te”, Annalisa arriva a Cattolica con il suo tour BYE BYE LIVE. Dalle ore 22 in Piazza Primo Maggio l’artista si esibirà in concerto, in attesa dell’arrivo della mezzanotte quando anche Cattolica parteciperà alla grande esplosione di fuochi d’artificio di tutta la Riviera.

Bellaria Igea Marina – Sabato 6 Giusy Ferrari

Giusy Ferreri torna in tour a distanza di oltre un anno dal suo ultimo concerto, portando dal vivo sulla costa romagnola il suo repertorio formato da una serie invidiabile di successi: da “Non ti scordar mai di me”, “La Scala”, “Il Mare Immenso”, “Ti porto a cena con me”  fino alle più recenti “Roma-Bangcok” e “Volevo te”.
Il concerto di Giusy Ferreri, come la maggior parte degli eventi della Notte Rosa, sarà totalmente gratuito.

9 Riccione – Venerdì 6 Dj Set Caterpillar Radio Due |  Sabato 7 Noemi

Oramai è certo, le grandi Radio italiane in estate amano la Romagna.
Anche la pattuglia dell’alba di Caterpillar AM per la Notte Rosa 2018 si trasferisce a Riccione. Da lunedì 2 a venerdì 6 luglio Caterpillar AM festeggierà La Notte Rosa direttamente da Riccione con due appuntamenti speciali: un DJ Set a partire dalla mezzanote di Venerdì 6 con le bellissime Ema Stokholma e Andrea Delogu, ed un un concerto all’alba di Francesco De Leo che presenteà il suo album d’esordio La Malanoche, un disco psichedelico dream pop, sospeso tra sogno e realtà.
Sabato 7 luglio, dalle ore 22  sempre in Piazzale Roma sarà la volta di Paola Turci, Maria Antonietta e Noemi, tre tra le grandi artiste italiane per la prima volta insieme.

Milano Marittima – Domenica 8 proiezione Amarcord sul mare

Per la notte Rosa 2018 Milano Marittima propone a tutti i suoi ospiti una speciale proiezione in spiaggia di Amarcord di Fellini. Gli spettatori potranno sedersi sul bagnasciuga della Spiaggia libera di Via Spalato e ammirare le immagini del maestro su uno schermo montato sirettamente sul mare. Una esperienza unica sia per il luogo, sia per le immagini felliniane che per una notte si congiungeranno con il Capodanno dell’estate romagnola.
(in caso di forte vento l’evento si terrà a Cervia – Canale area Magazzini del sale).

Misano Adriatico – Venerdì 6 Dj Set Virgin Radio | Sabato 7 festa Virgin Radio

Notte Rosa all’insegna del Rock e dei Motori a Misano Adriatico.
A partire dalle ore 21 infatti la cittadina romagnola ospiterà il Dj set di Virgin Radio intervallato dal talk show condotto da Ringo e con i piloti della SBK.
Durante la serata verrà lanciato l’hastag #LaNotteRosaSBK, che darà la possibilità di partecipare al contest legato al Mondiale SBK e che avrà come premio un casco firmato dai piloti del Mondiale SBK.
Dalle ore 22.00 alle ore 23.45 poi sarà la volta del Virgin Radio Rock Party, dj set con i grandi successi Live di DJ Ringo.
Durante la serata il pubblico potrà acquistare il “Notte Rosa Ticket”, il biglietto speciale per accedere sabato 7 luglio al Misano World Circuit per vivere, a partire dalle ore 15.30, nel paddock show le emozioni dell’ “Happy Hour La Notte Rosa SBK”, che darà a tutti i tifosi la possibilità di dialogare da vicino con i piloti della SBK.

Gatteo Mare – Venerdì 6 Ron – Lucio! Il Tour

I brani più famosi di Lucio Dalla e Ron, un concerto omaggio al grande artista scomparso, ricco di aneddoti e storie inconsuete, un connubio perfetto tra musica e versi che a partire dalle 21.30 intratterrà i pubblico presso i Giardini Don Guanella di Gatteo Mare.

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *