
Motor Valley | Collezione Panini
Anche se siamo all’interno di un museo familiare non vi lasciate ingannare, qui siamo di fronte alla Raccolta Ufficiale di Vetture Maserati. Nel 1965 infatti la Famiglia Orsi, proprietaria all’epoca della Maserati, decise di esporre al pubblico la propria Collezione, inaugurata il 27 ottobre 1965 alla presenza del grande campione Juan Manuel Fangio.
Dopo alterne vicende la collezione fu messa all’asta rischiando la dispersione della storia del marchio. L’intero pacchetto di vetture fu acquistato dalla famiglia Panini che oggi possiede la più completa collezione storica ufficiale della marchio Maserati: un vero e proprio fiore all’occhiello di tutta la MotorValley.
Zack
Ma perché non dare la possibilità i tanti curiosi ed appassionati, di poter visitare queste GRANDI aziende con visite guidate sulla loro storia???pensavo di trovare orari, indirizzi, info…magari di può fare
Walter Manni
Ciao Zack,
gli orari e tutte le info utili per le visite guidate le potrai trovare presto sul sito della Motor Valley [ http://www.motorvalley.it/ ].
Riguardo le visite, molte aziende propongono tour sia presso i loro Musei sia in fabbrica. Molto presto potrai trovare anche questo tipo di informazioni sul sito della Motor Valley 😉
Samuel Jason Clark
Scuderia Toro Rosso in Faenza ? Una Squadra di F1. Non che..Mamma mia..
Walter Manni
Ciao Samuel,
la Scuderia Toro Rosso di Faenza è sicuramente parte della tradizione della Motor Valley dell’Emilia Romagna, purtroppo al momento non sono previste visite presso il loro quartier generale.