Motor ValleyMotor Valley

Il Centro Internazionale Guida Sicura di Varano de Melegari

di /// Agosto 31, 2021
Tempo stimato di lettura: < 1 minuto

SHARE

SHARE

Nato nel 1991 dalla passione per le corse di Andrea de Adamich, il Centro Internazionale Guida Sicura è rinomato a livello nazionale nella formazione alla sicurezza stradale attraverso anche uno storico rapporto di collaborazione con Alfa Romeo, e coniuga, ai più alti standard di professionalità, formazione e sicurezza nell’ambito delle performance delle vetture sia in pista che in strada.

Imparare a guidare una vettura da competizione infatti comporta tecniche e abilità non scontate, oltre ad una capacità di reagire in modo tempestivo alle difficoltà che le situazioni di guida possono generare, in ogni contesto.

https://youtu.be/GhGFCzCdZs8

Per tutte queste ragioni i corsi proposti dal Centro Internazionale Guida Sicura sono orientati al miglioramento delle capacità di controllo del veicolo nella guida quotidiana, simulando tutte le situazioni limite di “Guida Negativa” (cioè il controllo della vettura in caso di emergenza, con esercitazioni in aree apposite, dotate di fondi a scarsa aderenza e impianto di pioggia artificiale) ed esercitandosi nella “Guida Positiva” (imparando in pista a prevenire situazioni critiche, adottando una guida fluida, corretta e sicura).

I Corsi di Guida Sicura sono un’esperienza coinvolgente e sono propedeutici al divertimento in pista negli autodromi della MotorValley dell’Emilia-Romagna: un percorso formativo, completo e gratificante per tutti gli appassionati di motorsport.

E’ un’offerta formativa che propone a tutti gli appassionati corsi pratici e teorici sia per imparare a governare l’auto in tutte le condizioni, sia per saper sfruttare le qualità sportive delle vetture in pista.

https://youtu.be/xa0e0rJgze0

Il Centro Internazionale Guida Sicura mette a disposizione diverse tipologie di Corsi di Guida, offrendo i migliori piloti per ogni esigenza:

Corsi di Guida Sicura
Corsi di Guida Evoluta
Guida Sportiva
Guida Avanzata







 

Autore

Arturo Castellini

Curioso esploratore romagnolo, trascorre la sua settimana a pianificare la prossima gita nell’entroterra italiano, alla ricerca della più sincera tradizione

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *