5 brani da ascoltare a San Valentino in Emilia-Romagna

 | 

5 brani da ascoltare a San Valentino in Emilia-Romagna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

San Valentino si sta avvicinando a grandi passi, nell’aria si sente sempre più il richiamo dei dolci cupidi pronti a scoccare le loro frecce, quando tutti gli innamorati si apprestano a preparare regali e sorprese ai loro partner, organizzando la giornata/serata/week end perfetto nel nome dell’Amore con la A maiuscola…

Come dici? Cupido ha sbagliato mira? Non hai ancora deciso il regalo adatto? La meta designata è ancora lungi dall’essere anche solo pensata?

Lo staff di Turismo Emilia Romagna corre in tuo aiuto, senza una bacchetta magica, ma con uno stereo e la giusta playlist, Amore allo stato puro, emozioni e sentimenti attraverso le casse che risveglieranno il tuo lato più romantico fornendoti il giusto sprint per festeggiare San Valentino in Emilia-Romagna!

 

Whitney Houston – I Will always love you

Passano gli anni da quel 1992 in cui uscì questo brano che si riconferma certamente una delle canzoni d’amore più belle di tutti i tempi. Racconta di quel sentimento che durerà in eterno, deciso, forte e fiero come il Castello Estense di Ferrara, in grado di creare, nella bella città emiliana, un’eterna atmosfera romantica.

 


Antonello Venditti – Ricordati di me

Pochi di voi riusciranno ad ascoltare questa canzone senza intonarne le parole, o anche solo la bella melodia. Anche a voi come Venditti capita di pensare cosa ci sia al di là del mare? Magari fermandosi un attimo ad osservare il sole tramontare sull’acqua di Rimini, illuminando i flutti e l’aria di gialli, rossi e arancioni raggi di luce, il tutto in compagnia del vostro amato partner.


The Beatles – Love me do

Brano semplice e diretto quello dei Fab Four di Liverpool, simbolo di un amore sincero, senza eccessivi fronzoli o ricercatezze astruse. Semplice come le linee del Castello di Torrechiara in quel di Parma, antica fortezza immutevole, come i vostri sentimenti per la persona che amate.

Halloween in Emilia Romagna


Ben.E King – Stand by Me

Se tutto quello che desiderate è stringere il/la vostra amata lasciatevi trasportare dalle dolci note di Ben E King passeggiando mano nella mano sulle alture di Brisighella. La via degli Asini riuscirà certamente a creare la giusta atmosfera d’amore, in uno dei borghi più belli di tutta Italia!

WLM2017 -7°classificato, ravenna,rocca-manfrediana-brisighella,Umberto-PaganiniPaganelli,Con-licenza-Creative-Commons-Attribution-ShareAlike4.0


Lucio Dalla – Anna e Marco

Una bella storia d’amore quella di Anna e Marco, semplice e genuina, nata per le vie della provincia. La voce del maestro ancora riecheggia tra le strade di Bologna, dove forse i due innamorati sono scappati per poter vivere la loro vita insieme, sotto la luna e le stelle di piazza Maggiore, osservati solo da un maestoso dio del Mare…

Palazzo del Podestà, Bologna

Bologna
Ph. matteomammato

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *