[ParlamiditER #253] La 23ima Granfondo Via del Sale

 | 

[ParlamiditER #253] La 23ima Granfondo Via del Sale


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dall’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da persone che sono nate, vivono o semplicemente si sono innamorate di questa singolare, bellissima, terra con l’anima.
Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto.
Basta una mail a inemiliaromagna@aptservizi.com o un commento qui sotto!


Voglia di tornare sui pedali?
Cresce l’attesa per gli amici della Granfondo Via del Sale, che prenderà il via il prossimo 5 maggio a Cervia, nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera e dalle colline dell’Emilia Romagna.

La manifestazione, fra le più appassionanti e partecipate d’Italia, si prepara ad una nuova edizione ricca di novità!
Fra le news appena svelate è la collaborazione con una delle aziende più rinomate nel panorama mondiale dell’abbigliamento ciclistico, che per la prima volta crea una prestigiosa maglia tecnica dedicata ai partecipanti.
Una novità che vede anche gli amici ciclisti protagonisti, perché saranno proprio i partecipanti a decretare la maglia ufficiale della 23ª Via del Sale, votando su Facebook la propria preferita fra le due opzioni grafiche proposte.
La maglia è in regalo per tutti i già iscritti all’edizione 2019 (escluse le iscrizioni tramite circuito) e per i primi 300 che si iscriveranno dal 1° febbraio sul sito granfondoviadelsale.com.

Gli apprezzati tracciati dell’ultima edizione sono confermati: percorso corto di 77 km, percorso medio di 118 km, percorso lungo di 174 km e pedalata gourmet di 40 km per gli accompagnatori. Quattro percorsi tecnicamente molto diversi fra loro, pensati per soddisfare tutti gli appassionati del pedale, e accomunati dai primi chilometri attraverso le bellezze del Parco della Salina di Cervia, dove godersi lo spettacolo dei fenicotteri rosa.

La Granfondo Via del Sale è, però, molto più di una gara. Dal 3 al 5 maggio va, infatti, in scena il Cervia Cycling Festival: tre giorni di eventi, incontri e iniziative sulla spiaggia di Cervia. Imperdibile l’expo da record, con oltre cento aziende tecniche su un chilometro di lungomare, dove vedere e provare tutte le ultime novità.

Il ventaglio di appuntamenti parte con la nuova Randonneè da Cervia a Firenze. Non mancheranno, poi, il group cycling, le iniziative dedicate ai bambini, ed il Granfondo Beach Party di sabato 5 aprile: una serata speciale dedicata ai granfondisti, ma anche alle loro famiglie e all’intera città. Sul palcoscenico si alterneranno musica, premiazioni, sfilate di moda e molto altro, aspettando i fuochi d’artificio, che chiuderanno la festa in un’atmosfera davvero magica.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *