Motor Valley | Ducati Museum sulla Via Emilia dei motori

 | 

Motor Valley | Ducati Museum sulla Via Emilia dei motori


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Oggi vi porteremo sulla Via Emilia dei motori tra case automobilistiche, motociclistiche e circuiti protagonisti di storie avvincenti.
La ricerca del limite, la lotta contro il cronometro, ma anche l’aver trasformato un’idea in un sogno a due e quattro ruote per milioni di appassionati, un’arte che accomuna Alejandro De Tomaso, Enzo Ferrari, Ernesto Maserati, Ettore Bugatti, i fratelli Ducati e Giampaolo Dallara.

Cartografia-Motorvalley-Emilia-Romagna-658x517

Ferrari, Lamborghini, Maserati, Malaguti, le mitiche Morini e Ducati, i circuiti di Misano e Imola per molte persone nel mondo significano fascino, passione e vittorie.

La Via Emilia è ricca di personaggi e marchi storici, ma non solo: 4 autodromi, 11 musei aziendali, 12 collezioni private, 88 team sportivi tra club e scuderie, 11 piste per Kart e un comparto industriale tra i più importanti e conosciuti al mondo.
Benvenuti nella Motor Valley dell’Emilia Romagna, la destinazione per eccellenza per gli appassionati di motori e cuore del Made in Italy.

MuseoFerrari

Oggi vi daremo una piccola anticipazione di quello che potrete ammirare nel Museo della Ducati, situato vicino la nota fabbrica bolognese, sinonimo di tecnologia, alte prestazioni, e di un inconfondibile stile italiano, che nell’immaginario dei motociclisti si traduce in vittorie in pista e moto stradali ammirate da tutti.

Il museo espone una collezione di moto d’epoca e modelli da corsa, da competizioni internazionali che hanno reso il brand Ducati famoso in tutto il mondo, vicino a trofei e a numerose immagini che raccontano la sua storia.
Quest’anno è un anno speciale: coincide con le celebrazioni del 90° anniversario dalla fondazione della Ducati, nata il 4 Luglio 1926 da un’idea dei fratelli Ducati, quindi un’ottima ragione per regalarvi una visita al nuovo museo Ducati.

MOTOR VALLEY EXPERIENCE: EXPLORING DUCATI MUSEUM

Il Museo è visitabile tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato, inoltre, prenotando il biglietto individuale o di gruppo potrete visitare anche la fabbrica Ducati, controllate la disponibilità e gli orari qui.

Se volete conoscere le aziende, i musei delle case automobilistiche e motociclistiche o scoprire le numerose collezioni private di auto e moto fra le più famose a livello internazionale, visitate il nostro SITO UFFICIALE DEI MOTORI IN EMILIA ROMAGNA per avere ulteriori informazioni.

 

Tags:

-

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *