Euro Culture Trip: la cultur-route per il turismo Europeo

 | 

Euro Culture Trip: la cultur-route per il turismo Europeo


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Si chiama Euro Culture Trip, ed è un’inedita culture-route per promuovere la vacanza in Europa attraverso un itinerario di viaggio unico tra Italia, Spagna e Austria. Tre top travel blogger e un video-maker in arrivo da Irlanda, Germania e Belgio, andranno alla scoperta di sapori tipici, tradizioni culturali ed eccellenze artistiche di Emilia Romagna, Costa Brava e Stiria.

L’idea nata dalla collaborazione tra APT Servizi Emilia Romagna e Patronato del turismo della Costa Brava di avviare campagne digitali parallele nei confronti di mercati di comune interesse è rimbalzata a livello internazionale quando Il World Travel Awards, riconosciuto a livello mondiale come l’Oscar dell’industria del Turismo, ha proclamato EuroFoodTrip il miglior progetto di webmarketing del 2016 per la sua capacità di trasformare i competitors in partners.  Dopo il successo dello scorso anno il nuovo progetto di promozione turistica on line in avvio quest’anno con il Patronato del turismo della Costa Brava e la regione austriaca della Stiria ha nell’intenzione di creare un itinerario di viaggiounico tra Rimini, Ferrara, Ravenna, Girona e Graz.
A partire da domani, domenica 9 settembre, Frederique Henrotin , Janet Newenham e Nina  Soentgerath, accompagnati dal videomaker Emiliano Bechi Gabrielli, andranno alla scoperta dei tre territori partners per creare racconti di viaggio digitali rintracciando similitudini, grandi simboli artistico-culturali e tradizioni tipiche di tre diverse zone d’Europa.

Euro Culture Trip

Euro Culture Trip – Ph. APT Servizi

Nelle quattro giornate di permanenza in Romagna i blogger partiranno dal centro storico di Rimini con i suoi grandi simboli d’epoca romana, rinascimentale e Liberty per poi spostarsi nei borghi di Santarcangelo e Verucchio.
Il loro viaggio attraverso la Destinazione Romagna proseguirà poi alla scoperta dei tesori artistici di Ravenna, con visite alla Basilica di San Vitale, al Mausoleo di Galla Placidia, alla Tomba di Dante e agli altri maggiori monumenti,  per concludersi infine nella rinascimentale Ferrara, in concomitanza del Festival delle Mongolfiere.
Ovviamente, come da tradizione, i nostri ospiti avranno anche l’opportunità di gustare la cucina tipica dell’Emilia-Romagna tra osterie storiche e piatti della tradizione.

Euro Culture Trip proseguirà poi in Costa Brava e si concluderà a Graz, in Austria e sarà possibile seguire l’intero itinerario attraverso le tre mete attraverso gli hashtag #EuroCulturetrip e #inEmiliaRomagna.


 

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *