Un Weekend Itinerante tra arte e gastronomia a Faenza

 | 

Un Weekend Itinerante tra arte e gastronomia a Faenza


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

La tradizionale Cena Itinerante, che ogni anno si svolge a Faenza nel mese di maggio, in questa nona edizione si allunga fino a diventare un intero weekend itinerante tra arte a gastronomia: l’appuntamento è per il fine settimana del 13 – 14 – 15 maggio.

La Cena Itinerante, organizzata da Distretto A – Faenza Art District con il patrocinio del Comune di Faenza, coinvolge spazi pubblici e privati, ristoratori, vignaioli e produttori di birra, artisti e musei. Durante tutto il fine settimana si potranno scoprire gli spazi nascosti del “Quartiere ad Alta Densità Artistica” attraverso il tema di quest’anno “Contraddizioni”: gli spazi privati diventeranno pubblici e le porte solitamente chiuse saranno aperte, dando a tutti i visitatori la possibilità di esplorare angoli insoliti della cittadina romagnola.

Venerdì 13 maggio a partire dalle 19.30 sarà dedicato alla consueta Cena Itinerante, in cui ognuno potrà scegliere il proprio percorso e il proprio menù tra una cinquantina di luoghi, quest’anno senza prenotazioni.
Le iniziative proseguiranno poi la sera di sabato 14 maggio (dalle 18.00 alle 23.00) e la mattina di domenica 15 maggio (dalle 9.30 alle 12.30), dando ai partecipanti nuove opportunità per visitare allestimenti artistici e luoghi aperti al pubblico in via eccezionale, come il Museo Diocesano di Faenza (visualizza il programma completo in pdf; l’intero programma resta invariato in caso di maltempo).

Tra le iniziative segnaliamo la presenza dello street artist Eron che durante il weekend realizzerà un’opera all’interno del Distretto A, per proseguire quell’attività di riqualificazione del quartiere già iniziata negli anni passati con i lavori di Etnik e Eime.

Gli hashtag per seguire l’evento e partecipare al suo racconto di diretta sono: #CIfaenza16 #DistrettoA #cenaitinerante, mentre trovate il Distretto A anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Per informazioni potete inoltre rivolgervi al numero 392 0319674, dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 20.00.

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *