Guida Michelin 2017: le nuove stelle sul palcoscenico a Parma

 | 

Guida Michelin 2017: le nuove stelle sul palcoscenico a Parma


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Guida Michelin sceglie Parma e la Food Valley dell’Emilia Romagna per la presentazione delle stelle 2017.

Prosciutti, insaccati, parmigiano reggiano ed un territorio denso di eccellenze che fanno venire l’acquolina a tutto il mondo….
Siamo a Parma, secondo l’UNESCO “la città creativa della gastronomia”, un centro storico che sembra una città imperiale ed uno skyline di tegole disegnate tra le colline e la pianura padana.

Piazza_Garibaldi_a_Parma

Siamo – quasi – a metà della Via Emilia, l’arteria stradale che da sola concentra più di 43 tra Denominazioni di Origine Controllata e Indicazioni di Origine Tipica… il numero più alto in tutta la nazione.
Tutto ciò non poteva passare inosservato, sopratutto per gente come quella di Guida Michelin che da più di sessant’anni solo al servizio della qualità e della buona cucina.

Ecco allora che la più importante guida per ristoranti del mondo per la prima volta sceglie la Food Valley emiliano romagnola e Parma, come palcoscenico per la presentazione della sua nuova edizione Italia 2017.
Domani, martedì 15 novembre, il Teatro Regio ed il teatro Farnese di Parma ospiteranno la première ufficiale della 62 edizione delle versione italiana della Bibbia dei gourmet, alla presenza di stampa e curiosi provenienti da tutto il mondo conosciuto.

Parma-teatro-regio-interno-orizzontale@ph.-Paolo-Barone-Arch.-Fot.-UDP-Città-dArte-ER

Parma, Teatro Regio, ph. Paolo Barone

Un palcoscenico d’eccezione per presentare le nuove stelle 2016 e con molte novità: nella Guida Michelin 2017 ci sarà infatti un nuovo simbolo –  oltre ai bib gourmand – che segnalerà i ristoranti che usano prodotti gastronomici di qualità.

Musica per le eccellenze gastronomiche dell’Emilia Romagna hanno fatto della qualità il loro marchio di fabbrica ed oggi si presentano sotto la veste della Via Emilia Experience, l’esperienza culturale e culinaria che come la strada romana collega tutta la regione, da Piacenza a Rimini.

Dopo la presentazione delle ore 11:00 del 15 novembre 2016, alle 19:00 si terrà una speciale cerimonia dove verranno assegnati nuovi premi dagli ispettori della Michelin. 

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *