[ParlamiditER #194] Cook4 a Bologna

 | 

[ParlamiditER #194] Cook4 a Bologna


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dall’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da persone che son natie, vivono o semplicemente si sono innamorate di questa singolare, bellissima, terra con l’anima.
Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto. Basta una mail a inemiliaromagna@aptservizi.com o un commento qui sotto!


Avete presente il cibo fatto in casa, quello buono e genuino? Ed il gusto della condivisione, tra le persone e con passione? Nel mondo d’oggi, tra stress e tecnologia, in molti hanno perso queste abitudini. Ma c’è qualcuno che, proprio grazie al progresso, le vuole riportare in auge!

Cook4 è una startup italiana che ambisce a creare il primo mercato online del cibo fatto in casa: le persone possono vendere e comprare tra loro piatti fatti in casa, come pure scambiarli o regalarli. Tutto avviene tramite una app per smartphone, su cui i cuochi possono offrire le loro preparazioni e gli acquirenti ordinarle in sicurezza. Il tutto nel rispetto delle normative igienico-sanitarie e fiscali vigenti, a tutela di tutti gli utenti.

L’azienda, lanciata pochi mesi fa da due amici d’infanzia, sta prendendo piede in varie città, tra cui Milano, Torino, Trieste e Parma. Mentre scriviamo, sono circa 20 i cuochi attivi e circa 40 i piatti in vendita.

I cuochi, una volta selezionati, ricevono formazione e supporto da parte di Cook4, dopodiché operano in totale libertà, senza alcun vincolo riguardo a cosa, quando e quanto mettere in vendita. Non ci sono costi fissi ma soltanto una commissione sul venduto.

Cook4_Cuochi

Cook4_Piatti

E a Bologna? Novità interessanti! A brevissimo, Cook4 lancerà in esclusiva a Bologna una nuova iniziativa: mentre in altre città possono vendere i loro piatti solo cuochi qualificati e professionisti, a Bologna Cook4 è aperta a tutti! La città è stata scelta per questa novità, grazie al forte interesse riscontrato e per la sua nota apertura verso il nuovo e verso la condivisione, complice anche la forte presenza di studenti.

Cook4_Bologna

Proprio in questi giorni, si sta creando il primo gruppo di cuochi che inizieranno presto a vendere i propri piatti fatti in casa su Cook4.
Hai la passione della cucina e ti piacerebbe vendere i tuoi piatti casalinghi, condividendo l’amore per il cibo e la cucina genuina? Scopri di più sul sito cook4app.com!


Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *