Sabato scorso 14 Gennaio siamo stati ospiti del Museo del Gelato di Carpigiani che ci ha accolto nella sua sede di Anzola nell’Emilia per un SelfieDOP interamente dedicato ai gustosi colori del Gelato.
I partecipanti all’11° appuntamento dei nostri workshop gratuiti dedicati alla Food Photography hanno dovuto fare i conti questa volta con il tema della “composizione in velocità”: perché se già fotografare il cibo non è facile in generale, figuriamoci quando il nostro soggetto ha i minuti contati prima di perdere la sua forma perfetta e diventare un delizioso laghetto colorato.
Come di consuetudine di SelfieDOP, ad una lezione teorica mattutina, ha fatto seguito la parte pratica pomeridiana. I partecipanti al corso Reflex, sotto la guida di Marco Fortini, hanno allestito due set professionali mentre i partecipanti al corso Smartphone, sotto la guida di Silvia Canini, hanno ideato i propri set personali collaborando e scambiandosi idee.
Ecco una selezione di alcuni degli scatti realizzati durante la giornata:
Foto Giacomo Bizzarri
Foto @Carpigiani
Foto di Carpigiani
Foto di jimmytraveller
Foto di Jimmytraveller
Foto di jimmytraveller
Foto di Alessandra Paganelli @__apage__
Foto di @micaelaferri
Foto Alessandro Gibin
Foto Alessandro Gibin
Foto di pinolocaramellato
Foto di Patrizia Farne
Foto di Michela Rossi
Foto di Micaela Ferri
Foto di Ivana Grazia Monaco
Foto di Giulia Grimaldi
Foto di Giacomo Bizzarri
Foto di Giacomo Bizzarri
Foto di Marco Fortini
Foto di Marco Fortini
Foto di Carpigiani
Foto di Carpigiani
Foto Giulia Grimaldi
E per continuare a fare pratica, Carpigiani ci aspetta dal 21 al 25 gennaio alla Fiera di Rimini per la nuova edizione di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali.
Autore

Walter Manni
Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web