Parlami di tER è una serie di racconti dell’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da donne e uomini che son nati, vivono o semplicemente si sono innamorati di questa singolare, bellissima, terra con l’anima. Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto. Basta una mail a <turismoemiliaromagna[at]gmail.com> o un commento qui sotto!
—
Una domenica di autunno in Italia mi sono ritrovata immersa nelle colline di Romagna alla ricerca di questa gioia gastronomica: il Tartufo, un fungo dall’aroma molto particolare e dalle squisite proprietà che arriva a valere 1000 euro al kg! (mamma mia!) e che si può trovare solo con l’aiuto di cani addestrati, che -pazzi per il sapore del fungo (che in più di una occasione finiscono per divorare)- ne vanno alla ricerca con la coda in estasi.
A un anno di distanza da quella visita alla Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Sant’Agata Feltria, vi lascio le mie impressioni di questo piccolo paese.
Continua a leggere su valijasquehablan.com
(testo originale in spagnolo)
—
Magalì Pizarro vive a Viedma, Patagonia, dove opera come autrice radiofonica e giornalista. Tris-nipote di cittadini emiliano-romagnoli emigrati, serba forte il legame con la sua seconda patria.
Dal 2011 fa parte della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo.
Autore
Magali Pizarro
Magalì Pizarro vive a Viedma, Patagonia, dove opera come autrice radiofonica e giornalista. Trisnipote di cittadini emiliano-romagnoli emigrati, serba forte il legame con la sua seconda patria. Dal 2011 fa parte della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo