[ParlamiditER #232] Romagna Slang

 | 

[ParlamiditER #232] Romagna Slang


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Parlami di tER è una serie di racconti dall’Emilia-Romagna. Sono sguardi d’autore gettati sulla regione da donne e uomini che son nati, vivono o semplicemente si sono innamorati di questa singolare, bellissima, terra con l’anima. Se anche tu vuoi raccontare l’Emilia-Romagna che si vede dalla tua finestra sei benvenuto. Basta una mail a <turismoemiliaromagna@gmail.com> o un commento qui sotto!


Romagna Slang: imparare il romagnolo non è mai stato così semplice e divertente!
Vieni con noi alla scoperta dei modi di dire della tradizione e conoscerai la nostra simpatica famiglia:

“Romagna slang. In rumagnôl u s dis…” è un progetto ideato dall’Istituto Friedrich Schürr, con sede a Santo Stefano (Ravenna), e realizzato dal gruppo multimediale riminese Icaro Communication con il contributo dell’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.

“Il dialetto è giovane su youtube” è il titolo originale del progetto presentato in Regione, da cui nasce l’idea di produrre 40 clip dedicate ai modi di dire più tipici della tradizione della lingua dialettale romagnola. I video vogliono promuovere la conoscenza e diffusione del dialetto delle terre di Romagna comprese tra Ravenna, Faenza, Cotignola e Bagnacavallo.

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *