Dopo il successo dello scorso anno, sabato 23 aprile le Invasioni Digitali
L’appuntamento è fissato alle ore 11.00 nell’atrio del museo da dove partiranno due visite guidate alla scoperta delle sue collezioni. Gli invasori potranno così esplorare il quadriportico e i suoi straordinari mosaici contemporanei, la Loggetta Lombardesca, la suggestiva terrazza del primo piano, ma soprattutto il nuovo percorso espositivo della collezione contemporanea e moderna della Pinacoteca, da poco inaugurato e la nuova mostra temporanea dedicata all’arte del ‘900 “La seduzione dell’antico. Da Picasso a Duchamp da De Chirico a Pistoletto“.
Lungo il percorso i visitatori potranno imbattersi anche in una performance artistica di danza ideata e pensata appositamente dal coreografo Michael D’Adamio, accompagnato dalle ballerine Cristina di Paolo, Virginia Rossi, Cecilia Franceschelli e Michela Benzoni.
Vista l’ampiezza del museo e delle sue collezioni saranno costituiti due differenti gruppi di visita (max 20/25 persone ciascuno). Il gruppo A concentrerà il suo percorso sulla mostra“La seduzione dell’antico”; il gruppo B sarà, invece, accompagnato tra le opere della collezione contemporanea e moderna della Pinacoteca.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione. Si consiglia a tutti i partecipanti di indicare la propria preferenza sul percorso di visita tramite email (turismo@comune.ra.it) o chiamando lo +39 0544 482614.
Le parole d’ordine sono cultura diffusa e aperta ma soprattutto condivisione. Per questo a tutti i partecipanti è richiesto di fotografare e condividere la propria esperienza di visita sui propri social media (Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest), utilizzando gli hashtag #invasionidigitali e #
L’evento è realizzato dal Servizio Turismo e Attività Culturali del Comune di Ravenna in collaborazione con MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna e Limes Soc. Coop. Con la partecipazione di Instagramers Ravenna (), Igers Community di Ravenna e Living Ravenna.
Registrati all’invasione