WineFoodFestival: il gran finale

 | 

WineFoodFestival: il gran finale


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Ultimi giorni per il Wine Food Festival che, dopo 15 settimane, va in letargo. 

Questa settimana, fino a mercoledì 8, ritroviamo “Un Po di Gusto“, la rassegna gastronomica dei sette comuni della Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina.

La manifestazione, iniziata il 15 ottobre, è alla sua quarta edizione e propone degustazioni di prodotti tipici di stagione per festeggiare l’arrivo dell’inverno: 14 tra ristoranti, trattorie, osterie e aziende agrituristiche coinvolte, una scelta di oltre 100 piatti tradizionali e rivisitati, 28 menu a prezzo fisso (compreso tra 25 e 35 euro, bevande incluse).

Domenica 12, invece, arriva il gran finale, con l’undicesima edizione de “Il Cicciolo D’Oro” di Campagnola Emilia (RE).

Tutti i sapori tipici della tradizione, in primis ciccioli e salsiccia, tante iniziative, come la gara tra norcini, e soprattutto la torchiatura del supercicciolo da Guinness (100 kg!). 

Ecco il programma completo.

Si conclude così il tourbillon degli eventi golosi, che si sono succeduti in questi mesi per la gioia dei nostri palati, e che abbiamo cercato di raccontarvi settimana per settimana. Tutti gli appuntamenti e le ricche manifestazioni per celebrare i ben 30prodotti DOP e IGP della regione (che in letargo non vanno) torneranno il prossimo anno per il WFF 2011, e noi già non vediamo l’ora!

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *