Voglia di dolcezza? Cioccoshow 2009 a Bologna!

 | 

Voglia di dolcezza? Cioccoshow 2009 a Bologna!


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Non so a voi amici, ma qui in redazione il brusco calo delle temperature di questi ultimi giorni ha generato una contagiosa epidemia di “vogliadiqualcosadibuono”, accompagnata da violente crisi di nostalgia mattutina acuta per il piumone. Complici quindi il freddo e l’innata propensione emiliano-romagnola per i piaceri della tavola, il rimedio più utilizzato qui risulta essere….il cioccolato! Privilegio degli imperatori aztechi in un remoto passato e delizia alla portata di tutti oggi, dalle classiche varianti fondente, al latte, bianco e con le nocciole, fino alle più ardite creazioni dei maestri cioccolatieri contemporanei, il cioccolato da generazioni allieta i palati di grandi e piccini. Ma invece di chiudersi in casa e lasciarsi sopraffare dal torpore, perché non lasciarsi andare alla tentazione di una deliziosa visita a Bologna? Da Mercoledì 18 a Domenica 22 Novembre torna in Piazza Maggiore Cioccoshow, portando tutta la magia del cioccolato nel centro storico bolognese. Golosità, cultura e spettacolo saranno le parole chiave dell’edizione 2009. Fra i vari appuntamenti vi segnaliamo:
– Il Percorso delle Delizie, con le proposte a tema di ristoranti e pasticcerie
-Nero Cioccoshow, patrocinato dall’Istituto dei Ciechi F. Cavazza e da Ecipar Bologna, nel quale all’interno di uno stand oscurato una guida non vedente condurrà un gruppo di persone nell’esplorazione sensoriale di un oggetto, sollecitando gusto, tatto e olfatto
-la Ciocconight di sabato 21 Novembre, durante la quale tra spettacoli e intrattenimenti gli stand (oltre 2300 mq di esposizione!!!) rimarranno aperti fino alle 24.
Non vi abbiamo ancora convinto? Date un’occhiata a quello che è successo l’anno scorso…

Autore:

Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *