Vignola: è tempo di ciliegie

 | 

Vignola: è tempo di ciliegie


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

immagine-1Pensi ciliegie e ti viene in mente Vignola. Non è mica una questione di spot tivvù o di sponsor o altre diavolerie simili. No, è semplicemente che l’associazione viene spontanea come il bianco col nero, parigi e la tur eifel e altre cose così.
A me, per esempio, quando penso alle ciliegie mi viene in mente l’interminabile susseguirsi dei botteghini di vendita lungo la Porrettana fin dentro il paese, la distesa di alberi da frutto nella spianata che si vede lì sotto, le cassette con scritto “ciliegie di vignola” che mi portava mio nonno quand’ero bambino. E’ una cosa che viene spontanea, come la tur eifel a parigi e altre cose così.

Ma insomma mi stavo perdendo di nuovo. Quel che voglio dire è che il tempo delle ciliegie è arrivato, e a Vignola si apprestano a festeggiarlo come meglio non si potrebbe. Per il fine settimana del cinque e sei giugno, infatti, comune esercenti e cittadini del borgo modenese hanno organizzato un ricco cartellone di eventi che ruotano intorno al più appetitoso dei frutti estivi. Ci sarà una kermesse teatrale- con l’esibizione dei migliori talenti scelti dalle associazioni locali- la visita teatralizzata guidata al futuribile “Parco Agricolo nella città di Vignola” organizzata dal gruppo Koinè, e poi sculture di frutta, animazioni per bambini, mercatini e stand gastronomici a volontà. Se volete saperne di più, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale dedicata all’evento da Emilia Romagna Turismo e, soprattutto, di venire con noi a Vignola fra sabato e domenica!
=)

Tags:

-

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *