#ViaEmilia: alcune foto dal contest

 | 

#ViaEmilia: alcune foto dal contest


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Il concorso fotografico dedicato alla #ViaEmilia è quasi al giro di boa! Stavolta il nostro contest Instagram si è allungato e diviso in cinque direzioni specifiche, legate alle molteplici realtà culturali, gastronomiche e produttive che caratterizzano la nostra regione.

Avete tempo fino al 12 luglio per taggare le vostre foto a tema (anche pubblicate in precedenza) su Instagram con l’hashtag specifico della categoria a cui volete ricondurre ogni vostro scatto:
#ViaEmiliaArt per i borghi e le città d’arte: scorci, strade, monumenti, musei..
#ViaEmiliaFood per le ricette tipiche e i prodotti DOP e IGP: il processo produttivo di un prodotto, la preparazione di un piatto, i musei del gusto, la convivialità legata alla nostra tradizione gastronomica..
#ViaEmiliaWine per tutto ciò che riguarda il mondo del vino dell’Emilia-Romagna, dalla produzione al consumo: i colli e i vigneti, le cantine e le fasi di produzione dei vini DOC e DOCG, i brindisi in compagnia..
#ViaEmiliaMotors per la passione su due e quattro ruote che rendono famosa la nostra regione nel mondo: Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati, ma anche le collezioni d’epoca e gli eventi..
#ViaEmiliaHandmade per l’artigianato tipico e tutti i prodotti creati con cura e tradizione dalle mani dei nostri mastri.

Chiunque abbia voglia di mettersi in gioco con le proprie foto è il benvenuto..anche perché i premi fanno venire l’acquolina in bocca! Sarà infatti eletto un vincitore per ognuna delle 5 categorie e in palio ci sono speciali esperienze legate ai differenti temi. Per esempio il vincitore di #ViaEmiliaFood parteciperà a un corso di cucina con gli Chef Stellati dell’Associazione Chef to Chef – Emilia Romagna Cuochi, il vincitore di #ViaEmiliaWine farà un tour tra una selezione di cantine aderenti al circuito dell’Enoteca Regionale in una zona dell’Emilia-Romagna a sua scelta, mentre il vincitore di #ViaEmiliaMotors farà due giri di pista al volante di una Ferrari!

Aspettando la selezione delle foto finaliste -che sarà pubblicata su questo blog lunedì 13 luglio, quando prenderà il via la loro votazione pubblica- ecco alcuni scatti che secondo noi raccontano bene le diverse anime di questa multiforme sfida fotografica:

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *