#ViaEmilia: il contest Instagram si fa in 5!

 | 

#ViaEmilia: il contest Instagram si fa in 5!


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

[English Version]

Lunedì 1° giugno prende il via un nuovo concorso Instagram dedicato alla Via Emilia e alle numerose opere, culture e attività che sorgono lungo il suo percorso.

Dopo due cicli di contest Instagram #myER, è tornato anche quest’anno il momento di misurarsi in una nuova sfida fotografica dedicata alla lunga consolare romana che unisce da un capo all’altro la Regione e che ne è da sempre connessione e sintesi di tradizioni e identità.
Lungo la Via Emilia si raccolgono infatti le molteplici peculiarità che compongono quel concentrato di bellezze che è la nostra terra e ora chiediamo a voi di metterle in mostra attraverso i vostri scatti da Rimini a Piacenza, passando per borghi e città, con deviazioni tra coste e colline, e verso quelle perle Unesco che sono Ravenna e Ferrara.

Proprio per raccontare al meglio le diverse realtà che caratterizzano l’EmiliaRomagna, stavolta il contest si fa in cinque!
Vi chiediamo di raccontarci:

  • borghi e città d’arte > #ViaEmiliaArt: monumenti, scorci, angli poetici in cui godere della dolcevita emiliano-romagnola;
  • piatti e prodotti tipici > #ViaEmiliaFood: ricette, gesti e ingredienti DOP e IGP che fanno parte del tesoro gastronomico della Regione;
  • vini e vitigni locali > #ViaEmiliaWine: i colli e i vigneti, le cantine e le fasi di produzione dei vini DOC e DOCG regionali, i brindisi e i momenti di convivialità legati al buon bere in compagnia..insomma, tutto ciò che racconta il mondo enologico emiliano-romagnolo, dalla produzione alla degustazione;
  • motori e innovazione > #ViaEmiliaMotors: Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati..ma anche le collezioni d’epoca e gli eventi legati al rombante mondo su ruote che rende questa terra famosa in tutto il mondo;
  • artigianato e attività fatte a mano > #ViaEmiliaHandmade: tutte le arti di artigianato della tradizione (dalle teglie di Montetiffi alle tele stampate romagnole, dai mosaici ravennati alle ceramiche faentine, dai liuti e ocarine del bolognese ai ricami matildici del reggiano..) e tutti i manufatti creati con cura e dedizione dai nuovi artigiani regionali;

cinque categorie per un unico filo conduttore che è la Via Emilia.

viaemilia

Per partecipare da lunedì 1° giugno a mercoledì 12 luglio taggate le vostre foto a tema (anche pubblicate in precedenza) su Instagram con l’hashtag #ViaEmilia e l’hashtag specifico della categoria a cui compete lo scatto: #ViaEmiliaArt, #ViaEmiliaFood, #ViaEmiliaWine, #ViaEmiliaMotors, #ViaEmiliaHandmade.

Al termine della raccolta, le 20 foto più belle per ogni categoria saranno pubblicate sul nostro blog, dove da lunedì 13 luglio a mercoledì 22 luglio avverrà la votazione pubblica che eleggerà un vincitore per ognuna delle cinque tematiche.
In palio per ogni vincitore una speciale esperienza legata al proprio tema. Qualche esempio? Il vincitore di #ViaEmiliaFood parteciperà a un corso di cucina con gli Chef Stellati dell’Associazione Chef to Chef – Emilia Romagna Cuochi, il vincitore di #ViaEmiliaWine farà un tour tra una selezione di cantine aderenti al circuito dell’Enoteca Regionale in una zona dell’Emilia-Romagna a sua scelta, mentre il vincitore di #ViaEmiliaMotors farà due giri di pista al volante di una Ferrari!

Siete pronti a scattare? Il concorso è aperto a tutti e non ci sono limiti al numero di scatti con cui potete partecipare!

Nota: le foto contrassegnate dall’hashtag #ViaEmilia potranno essere riutilizzate da TurismoEmiliaRomagna e pubblicate sul blog e/o su altri siti di APT Servizi Emilia-Romagna con finalità istituzionali di promozione turistica. Le foto non saranno impiegate con finalità commerciali né cedute a terzi. L’autore della foto ne manterrà comunque tutti i diritti di proprietà intellettuale e in ogni riutilizzo gli saranno attribuiti i credits di paternità.

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

3 commenti

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *