Vasco a Modena Park..e oltre!

 | 

Vasco a Modena Park..e oltre!


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

01.07.17 è una data che rimarrà impressa nella memoria di tanti: Vasco Rossi festeggia i suoi 40 anni di carriera artistica con un grande concerto al Parco Enzo Ferrari di Modena.

Avete sentito le anticipazioni sulla scaletta? 40 brani, uno per ogni anno di carriera, per un totale di quasi 4 ore di live! Pare che il concerto si aprirà sulle note di Vivere una favola e dovrebbe concludersi con Come nelle favole, mentre tra le canzoni eseguite senza dubbio non potranno mancare i grandi successi come Bollicine, Ogni volta, Anima fragile, Sally, Gli spari sopra, Albachiara, Vita spericolata e molte altre..

Un evento imperdibile per tutti i fan del Komandante e non solo, con 220mila biglietti andati in fretta sold-out. Se siete tra i fortunati che avranno la possibilità di assistere dal vivo al concerto, sul sito ufficiale dell’evento trovate tutte le informazioni utili: come arrivare a Modena, i treni speciali, la mappa dei parcheggi e la mappa dei percorsi pedonali per raggiungere il parco dai parcheggi (non sono previste navette e ci si potrà muovere solo a piedi o in bici), le domande frequenti, le modifiche alla viabilità e le avvertenze per i modenesi.
Consigliamo a tutti i partecipanti di leggere attentamente le istruzioni ed eventualmente scaricare la app, perché si tratterà davvero di un mare di persone, la cui organizzazione necessita di un po’ di rigidità e preparazione!

Per chi invece non potrà essere presente a Modena, ci sono altri modi per assistere al concerto.
Lo spettacolo verrà infatti proiettato per intero in diretta in alcuni cinema selezionati (i biglietti si possono acquistare su vivaticket) e in parte su Rai 1 (in tv, ma anche sul sito e sull’app) grazie alla diretta da Modena condotta da Paolo Bonolis.

Ma non è tutto: è ormai ufficiale la notizia che il concerto sarà proiettato gratuitamente in diretta e per intero anche a Rimini, in un mega palco allestito sulla spiaggia della Summer Beach Arena. Dalle 19.00 l’attesa del concerto sarà riempita dalla musica dei Kom, la Vasco Rossi Tribute Band più accreditata d’Italia, fino all’inizio del collegamento con Modena.
Al termine del concerto, la notte proseguirà con il dj set di Radio M2o dedicato ai più grandi successi del rocker emiliano, aspettando una grande sorpresa: l’arrivo della band di Vasco! I musicisti giungeranno infatti sulla spiaggia di Rimini direttamente da Modena e suoneranno dal vivo per tutti i presenti! Un’occasione in più per godere della musica del grande Blasco con i piedi nella sabbia e il sorgere dell’Albachiara sul mare della Riviera.

Siete pronti a cantare a squarciagola? Nell’attesa ci gustiamo l’intervista che Trc Tv ha fatto a Claudio “Galli” Golinelli, storico bassista del Vasco.

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *