Un weekend tra le sagre dell’Emilia Romagna

 | 

Un weekend tra le sagre dell’Emilia Romagna


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Questo weekend vi portiamo in giro per le sagre gastronomiche dell’ Emilia Romagna. Un viaggio tra i sapori regionali, ma anche un’occasione per ammirare loghi e borghi della nostra regione.

Se infatti la gastronomia tipica è innanzitutto indice di buon cibo, può essere anche uno spunto per visitare quelle terre che hanno dato luogo a specialità e prodotti apprezzati nel mondo.

Vi porteremo allora sul porto di Cervia per assistere alla manifestazione Sapore di Sale, a Reggio Emilia per il Festival di Cucina Creativa, sulle colline parmensi per assaggiare i porcini della Fiera del Fungo di Borgotaro fino a spostarci a Castelvetro di Modena che in questi giorni festeggia la Sagra dell’UVA e del Lambrusco Grasparossa.

Ad ogni sagra e manifestazione gastronomica affiancheremo alcune foto, cercando di rappresentare le bellezze che ogni territorio offre, oltre alle tavole delle feste.

Luoghi dedicati al gusto, ma anche pieni di bellezze… basta finire il pranzo e iniziare a girare con la macchina nei dintorni…

Buon Weekend

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *