Un weekend tra i luoghi aperti dal FAI per le “Giornate di Primavera”

 | 

Un weekend tra i luoghi aperti dal FAI per le “Giornate di Primavera”


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Questo weekend la nostra collezione fotografica vi porta tra i luoghi aperti dal FAI per le giornate di primavera.
Ve ne avevamo parlato già in settimana e abbiamo pensato che vi sarebbe piaciuto dare un “sbirciatina” prima di scegliere le vostre mete.

In Emilia Romagna le possibilità sono tante: si va da palazzi e ambienti aperti esclusivamente per l’occasione, a monasteri e strutture in via di ristrutturazione e non ancora fruibili al pubblico.
In aggiunta, in molti di questi luoghi, sarete accompagnati da delle guide di eccezione, quegli “Apprendisti Ciceroni” che sono poi gli studenti delle scuole secondarie italiane.

Ultime due segnalazioni: in Emilia Romagna i beni del FAI sono numerosi e tutti bellissimi, ma per chi è alla ricerca di vere e proprie “chicche” aperte per l’occasione, consigliamo di consultare la lista disponibile sul web.
Se poi volete invece passare una giornata all’aria aperta, tempo e primavera permettendo, vi consigliamo di consultare le biciclettate in programma per sabato 23 e domenica 24.

Infine, ai più attrezzati tecnologicamente, non possiamo non segnalare l’APP gratuita (disponibile per Apple e Android) in cui potrete trovare in un attimo tutte le informazioni sui 700 Beni aperti in tutte le Regioni italiane e sapere subito qual è il Bene più vicino a voi.

Buon weekend a tutti!

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

2 commenti

  1. GUIDO BRUCCOLERI

    Sto terminando di realizzare un app con audio guida per Iphone e Android della Repubblica di San Marino e desidero sapere se è possibile inserire un link nelle vostre pagine per fornire ai vostri utenti questo servizio.
    Attendo una vostra cortese risposta, grazie.

    Buon lavoro.

    Guido Bruccoleri
    393/9144192

    1. Giovanni Arata

      Gentile Guido Bruccoleri,
      grazie del suo messaggio e della proposta.
      Le chiediamo la gentilezza di scriverci al nostro account di Staff [turismoemiliaromagna@gmail.com] con più dettagli ed informazioni rispetto alla app sulla quale sta lavorando.

      Grazie in anticipo e a disposizione per ogni informazione o chiarimento,

      giovanni, Staff TER

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *