Un weekend sull’Appennino, dalla Croce Arcana al Corno alle Scale

 | 

Un weekend sull’Appennino, dalla Croce Arcana al Corno alle Scale


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Armatevi di scarpe comode e giacca da vento, questo weekend vi portiamo ad alta quota..per la precisione a 1.945 m slm. Andiamo infatti a fare una passeggiata sull’Appennino Tosco-Emiliano tra Bologna e Modena, per un’escursione che dal Passo della Croce Arcana ci porta fino in cima al Corno alle Scale, e ritorno.

Si tratta di una passeggiata sul crinale [senza eccessivo dislivello e quindi alla portata di tutti] che dura circa 4 ore e mezzo in tutto. Passando per il Lago Scaffaiolo [dove ci si può fermare al rifugio per un panino alla salsiccia o una fetta di torta] e il Passo dello Strofinatoio, vedremo meravigliosi panorami sul Cupolino, lo Spigolino, il Libro Aperto e il Cimone..

Se siete pigri [o in compagnia di bambini o persone non più giovanissime] sappiate che esiste anche la possibilità di prendere la seggiovia dal rifugio del Cavone per salire al Corno [qui trovate le info su date/orari di apertura degli impianti] e fare solo un pezzo della passeggiata, dalla cima al Lago Scaffaiolo.

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *