Un Weekend…Sulla Strada

 | 

Un Weekend…Sulla Strada


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

“Avevamo molta strada da fare, ma non importava. La strada è vita” Jack Kerouac

Che cos’è la strada? Il sentiero per perdersi, il ritorno a casa dopo una giornata di lavoro, i suoni e i tanto familiari rumori della città, con il traffico e la vita in piazza e le campane del borgo arroccato tra le valli. Per ciascuno la strada può assumere significati diversi.

Per noi è stato un viaggio che ci ha portati dalle urbane radici storiche della Via Emilia solcando l’EmiliaRomgna, per poi lasciare la strada maestra e vagare tra le emozioni dei sentieri quotidiani prendendo deviazioni sempre più articolate, passeggiando tra le alte Mura di Ferrara, scivolando nei vicoli illuminati dai raggi del sole, nei borghi medioevali, dove l’incedere dei passi è lento come il ritmo della vita, passando per i ciottolati delle strade di città, nei centri storici, sfrecciando veloci sulle bici, e poi ancora in alto, raggiungendo i picchi dell’Appennino e scivolando verso l’orizzonte del mare.

Queste sono le strade della nostra regione, che per ciascuno simboleggiano la vita, la quotidianità e la bellezza di un’incognita, di un viaggio, delle possibilità che attendono lungo il percorso. E allora fate le valigie e prendete la strada, per quel senso di libertà che solo essa sa regalare 🙂

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *