Un weekend per festeggiare Ferragosto 2013

 | 

Un weekend per festeggiare Ferragosto 2013


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Solitamente Ferragosto si festeggia dalla notte del 14 fino a quella successiva..non quest’anno! Galeotto forse il weekend subito dopo il giorno di festa, ma Ferragosto 2013 protrarrà i suoi festeggiamenti fino a Domenica 18! Dove? Tra Ravenna e Rimini ad esempio gli appuntamenti sono tanti e vari.

A Ravenna festeggeremo l’estate all’aria aperta tra musica e poesia e conosceremo i monumenti artistici della città grazie a diverse visite guidate. Dal Mausoleo di Teodorico a tutta l’Avventura del Mosaico presso il Complesso di San Nicolò e alcune delle Botteghe artigiane del centro storico. Troverete aperture straordinarie alla Basilica di San Vitale, al Mausoleo di Galla Placidia e in tanti altri complessi museali della città, potrete ascoltare concerti o poesie, “vedere la musica” sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Maggiore.

A Rimini, Ferragosto è un rito inimitabile della tradizione. Le proposte e le occasioni di divertimento sono tantissime, dai fuochi d’artificio alle feste sotto le stelle, dagli spettacoli per i più piccini agli appuntamenti culturali e ai percorsi guidati in centro storico. Troverete feste folkloristiche tutto il weekend con degustazioni di prodotti tipici locali, mercatini e musica dal vivo anni ’60/’70/’80/’90. Se vi piacciono i concorsi di bellezza, vi diciamo solo otto parole: Miss Italia, Miss Romagna, Miss Riminiterme e Miss Bluebeach! 🙂
Ma non è finita qui, potrete scegliere una passeggiata culturale tra i viali e le piazze del centro storico o visitare le barche a remi tra le arcate del Ponte di Tiberio. Conoscere i personaggi e i luoghi che hanno “vissuto” l’infanzia e l’adolescenza dal grande Federico Fellini o scopriere se c’è il Fantasma di Sigismondo Malatesta al Museo della Città!

Oggi vi abbiamo parlato di Ravenna e Rimini, ma come segnaliamo agli amanti dell’arte le numerose mostre in corso in tutta la regione, ogni vostra segnalazione è la benvenuta, quindi scriveteci e raccontateci dove festeggerete il weekend di Ferragosto!

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *