Un weekend nei castelli dell’Emilia-Romagna

 | 

Un weekend nei castelli dell’Emilia-Romagna


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

E se questo weekend andassimo a visitare un Castello? L’Emilia-Romagna è una terra ricca di storia e in tempi antichi furono diverse le famiglie nobili e ricche che ci abitarono e crearono splendide opere architettoniche che ancora oggi sono in piedi.

Questo weekend vogliamo portarvi a conoscere questi posti magici e pieni di storie da raccontare; posti che sono spesso immersi in stupendi paesaggi misteriosi e che regalano l’esperienza unica di rivivere tempi lontani.

Sono diverse le attività culturali organizzare da queste strutture. Le più comuni sono le  visite guidate alle antiche sale e stanze a ai musei che alcuni di questi ospitano, ma spesso realizzano anche rappresentazioni medievali, cene a tema, matrimoni e alcuni offrono anche servizio di pernottamento. Per chi cerca un’esperienza piena di tradizione e scoprire luoghi inusuali, un weekend in castello può essere un opportunità da non perdere. La mappa e informazione sui castelli che offrono servizi di ristorazione e alloggio la trovate sul sito di informazione turistica regionale.

In regione i castelli sono tanti e tutti splendidi e siccome un “weekend” non ci basta per conoscerli tutti vi lasciamo un po’ di foto di quegli appartenenti ai “Castelli del Ducato di Parma e Piacenza” altri li trovate su questo elenco.

🙂 Buon weekend!

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *