Un weekend in Riviera

 | 

Un weekend in Riviera


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Mare, mare, mare ma che voglia di arrivare lì da te…  cantava Luca Carboni negli anni ’90 e questo weekend vi portiamo proprio in Riviera per la A14 giù fino a Rimini per poi risalire lungo la costa verso Comacchio, dove gli eventi per questi giorni di festa sono tantissimi e per tutti i gusti 🙂  Noi ne abbiamo selezionati alcuni tra i più caratteristici per intrattenervi sulla riviera romagnola il giorno e la sera. Eccoli qui.

Indossiamo le nostre scarpe sportive e scattiamo verso Rimini Wellness dove ci attendono oltre 70 eventi fitness tra Kravfit, SpideRap, Gym Boxe e Country Fitness. Sono tantissime le novità e le iniziative dedicate allo sport ma anche all’alimentazione con iniziative come Let’s Move and Donate Food nell’area WFUN, dedicata al grande pubblico. Infine, da non perdersi gli eventi legati alle discipline olistiche tra cui yoga nelle sue varianti più moderne come antigravity e hot therapy e pilates.

Dal 29 maggio al 2 giugno, le strade del piccolo paese di Pennabilli (RN) accoglieranno artisti internazionali provenienti dai 5 continenti in occasione del celebre Festival degli Artisti di Strada. Questo festival si è evoluto negli anni includendo oltre agli artisti di strada anche performance ed espressioni artistiche di altro genere diventando oggi uno dei festival più multidisciplinari con spettacoli innovativi e di grande valore culturale. Saranno 24 i punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli, in cui si terranno dal primo pomeriggio fino a tarda notte show di musica, teatro, cirque nouveau, magia, danza, giocoleria e face painting.

11222794_940624219292455_4754718579366612971_n

Sempre nei pressi di Rimini, a Pietracuta di San Leo si svolgerà la tradizionale Sagra delle Ciliegie con un programma ricco di eventi, spettacoli ma soprattutto ciliegie! Dal 29 al 31 maggio potrete trovare numerosi stand gastronomici con prodotti tipici e di artigianato locale. La sagra diventa anche un’occasione per visitare San Leo uno dei borghi più belli d’Italia e godere del magnifico panorama dalla Fortezza di San Leo.

Infine, risaliamo la costa verso Comacchio per assistere al Arpa di Luce, la grande installazione sonora luminosa di Pietro Pirelli che dal 29 al 31 maggio sarà allestita su i Trepponti, la porta fortificata della città, in occasione del Ravenna Festival. I Trepponti  di Comacchio si trasformeranno in un grande strumento musicale capace di far vibrare luce e suono tra le arcate con il moto di pendoli e l’aiuto dell’artista con una tecnica che gli permetterà di suonare corde immateriali sospese nel vuoto.

Questi che abbiamo citato sono solo alcuni degli eventi più suggestivi in programma in riviera per un fine settimana all’insegna dell’arte, la musica ed il teatro. Augurandovi un buon fine settimana vi ricordiamo che per conoscere tutte le iniziative dell’Emilia Romagna potete consultare il sito ufficiale del turismo.

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *