Un weekend…giocando ai Riviera Beach Games

 | 

Un weekend…giocando ai Riviera Beach Games


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

In questo primo weekend di Agosto vi portiamo in Riviera Romagnola,  dove proprio oggi iniziano i tre giorni dedicati ai Riviera Beach Games, manifestazione estiva tutta dedicata allo sport da spiaggia.

Ci divertiremo giocando sulla sabbia con gli oltre trenta eventi organizzati, passando da una partita a Beach Volley (che quest’anno festeggia i 30 anni a Cervia) alla Riviera Beach Run, dal beach tennis alla foot volley al “classico”  beach soccer, dal nordic walking allo Street basket, fino al Festival del tennis tavolo, in cui ci potremo cimentare nel palleggiare addirittura con le uova.

Sarà una tre giorni di vere e proprie “Olimpiadi da Spiaggia”, tutte dedicate al benessere, all’attività fisica ed alla passione peril mare.

Tra le manifestazioni più interessanti che vi segnaliamo, la fase clou del Mondiale ITF di Beach Tennis a Pinarella di Cervia (fino al 3 agosto), con ben 22 nazioni iscritte e ben 258 atleti in gara da tutto il mondo. Inoltre la città di Cervia sarà anche punto di riferimento per tutti gli appassionati del beach volley. Non solo perché da oggi a domenica 3 agosto verrà ospitata una tappa del Campionato italiano assoluto maschile FIPAV, ma sopratutto perché al Bagno Fantini Club si festeggerà il Trentennale della specialità: proprio qui infatti, nel luglio 1984, si è disputato il primo torneo ufficiale d’Europa di questa disciplina, che oggi conta migliaia di appassionati sulle nostre spiagge.

i_trofeo_s_mauro_mare_beach_volley

Beach Volley

Per i podisti poi, sabato 2 agosto a Bellaria Igea Marina partirà la Riviera Beach Run, appuntamento ormai classico che si svolgerà su un percorso misto tra strada e spiaggia.Tra gli altri eventi segnaliamo il “Karate on the beach” a San Mauro Mare domenica 3 agosto, ed il Beach Tennis SuperVip sulla Riviera di Comacchio, manifestazione dedicata ai personaggi famosi che quest’anno vedrà la partecipazione di Anna Falchi, Maurizio Mattioli, di Giulia Arena (vincitrice del concorso di Miss Italia 2014) l’attore Andrea Roncato e tanti altri VIPS della televisione e del cinema.

E la sera? Le notti della Riviera non sono mai noiose e tra le novità del 2014 vi segnaliamo l’edizione speciale della Notte Gialla di Cesenatico, dedicata a Marco Pantani, ma che quest’anno sarà tutta dedicata al calcio.La sera del primo agosto alle ore 21 in Piazza Costa verrà allestito il palco di un talk show on cui rivivremo il clima dei Mondiali del Brasile e il campionato italiano di serie A, che saranno analizzati da allenatori, ex giocatori e giornalisti, anche alla luce degli ultimi colpi di mercato e delle novità legate al futuro della Nazionale azzurra.

unnamed

Foto di gruppo al MARE’ di Cesenatico per la presentazione dei Riviera Beach Games 2014. Si riconoscono tra gli altri al centro Italo Cucci che taglia la torta, a sx Alberto Zaccheroni, il Sindaco di Cesenatico Roberto Buda (il 3° da sx), il campione olimpico di slalom Giuliano Razzoli (il 3° da dx)

Ma gli eventi dei Riviera Beach Games non finiscono certo qui e ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Insomma se volete vivere un weekend interamente dedicato allo sport con campioni e personaggi famosi, e state cercando un’occasione per vivere le spiagge della Riviera in modo attivo, date uno sguardo al programma dei Riviera Beach Games…. ci sarà da divertirsi e faticare davvero!

Buon weekend

Autore:

Esploratore e Avventuriero: ama navigare gli oceani, scalare le montagne più alte e surfare sulle onde del web

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *