Un weekend all’insegna dei motori

 | 

Un weekend all’insegna dei motori


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

L’Emilia Romagna si sa, oltre ad essere l’ombelico d’Italia (vi abbiamo parlato proprio ieri dei tanti eventi golosi di questa settimana al Wine Food Festival) è anche il cuore pulsante motoristico dello stivale con la sua MotorValley.
Tanti gli eventi in questo weekend all’insegna delle due e quattro ruote!

Si parte da Misano Adriatico (RN) dove si rinnova l’appuntamento con il Gran Premio Aperol San Marino e Riviera di Rimini. Quest’anno tutti gli eventi ufficiali legati alla manifestazione fanno parte di un unico contenitore (The Riders’Land) che prende il nome dal progetto di promozione all’estero e che ha visto in questa stagione il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini presente a Le Mans, Silverstone, Assen e Brno. Mattia Pasini, Alex De Angelis, Niccolò Antonelli, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, sono gli ambasciatori di questa terra e la rappresentano in tutte e tre le classi del mondiale MotoGP. A partire da domani fino a domenica un ricco Programma dedicato alle due ruote e non solo popoleranno il The Riders’Land.

A Maranello (MO) invece, sabato 15 avrà luogo la prima edizione di Maranello Notte Rossa, una notte bianca con iniziative che uniranno motori, sapori e cultura per celebrare la “passione rossa” Ferrari nella città diventata famosa grazie al mito del Cavallino rampante. Dal tardo pomeriggio Maranello si vestirà di rosso con esposizioni di vetture Ferrari, luci, vetrine e menù a tema. Un fiume di Ferrari attraverserà la località ed i modelli più esclusivi saranno esposti per l’intera serata. La manifestazione è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori e della Ferrari in particolare, che regalerà al pubblico anche un fitto programma di concerti (tra cui Max Gazzè e il jazzista Richard Lord) ed eventi gratuiti, animando fino a tarda notte le piazze di Maranello.

Tornando “in pista”, a Imola (BO) dal 14 al 16 settembre ritorna il più importante e tradizionale appuntamento per tutti gli appassionati di scambio auto, moto, bici, accessori e ricambi d’Epoca: Imola Mostra Scambio nella prestigiosa cornice dell’Autodromo di Imola “Enzo e Dino Ferrari” con 2.000 espositori presenti disseminati lungo tutta la pista.

Infine, a Parma è in corso fino al 16 settembre il Salone del Camper, la seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, alla quale partecipa la totalità dei produttori europei di veicoli ricreazionali, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica, una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande, ed altre attrezzature per il campeggio. Oltre agli espositori, i visitatori potranno incontrare e scoprire le iniziative e le offerte proposte da Regioni, Province, Comuni e consorzi, ma anche campeggi, agriturismi, fattorie didattiche, parchi naturali, strade enogastronomiche, produttori di tipicità e molto altro.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *