Un weekend… ad Arte Fiera 2015

 | 

Un weekend… ad Arte Fiera 2015


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Un weekend in attesa di Arte Fiera 2015 che apre oggi, venerdì 23 gennaio, le sue porte al grande pubblico per la 39edizione. Ripercorriamo le tappe fondamentali delle recenti passate edizioni, qualche scatto dagli archivi, dal 2012 ad oggi, compresa una sbirciatina in anteprima delle opere esposte, con scatti presi dal verissage tenutosi ieri giovedì 22 gennaio, e passando per i finalisti del contest fotografico #artseverywhere indetto dall’organizzazione per promuovere la creatività e la fantasia dietro all’obiettivo. [Proclamazione del vincitore e premiazione attesa per domenica 25]

Il percorso di una kermesse che negli anni ha sospinto sempre più avanti il confine dell’audacia nel proporre opere e interrogare sull’affascinante mistero che è l’arte contemporanea.
Sempre con spirito innovativo e volto all’interazione tra gli amanti dell’espressione artistica ermetica, metaforica e talvolta spiazzante nella sua immediatezza. Ricordiamo dalla passata edizione 2014 il progetto collaterale “If I Was a Piece of Art” che ha portato alla realizzazione di 70 ritratti dei visitatori in relazione con l’opera, creando arte dentro arte.
Curiosi di vedere quali saranno le novità di quest’anno, dedita alla rappresentazione dell’arte come linguaggio comune, muto eppure comprensibile agli occhi, alla sensibilità di chi ama nell’arte e nella sua ricerca la bellezza dell’interrogativo, dello stupore.

Vi invitiamo nel circo dell’immaginazione seguendo con mente aperta la genialità degli artisti del passato e del futuro esposti ad Arte Fiera 2015 🙂

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *