Un weekend a Reggio Emilia fra favole e fumetti

 | 

Un weekend a Reggio Emilia fra favole e fumetti


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Buon venerdì a tutti, anche per questo weekend prevedono un tempo ballerino, quindi anche se vorremmo cominciare ad andare al mare, c’è il rischio che la pioggia ci guasti la festa. Perché non trovare una soluzione che ci permetta di trascorrere un piacevole weekend, con tutta la famiglia, indipendentemente dal tempo?

In questo primo weekend di giugno, Reggio Emilia si rivela un’ottima meta, offrendoci un doppio appuntamento: la mostra mercato del fumetto e Reggionarra.

Incominciamo dalle collezioni complete e i numeri introvabili di riviste e album, il particolare riguardo al fumetto antiquario che saranno finalmente recuperabili alla grande mostra mercato che avrà luogo sabato 1 giugno e che è ormai giunta quest’anno alla sua 50° edizione.
I protagonisti saranno i collezionisti, le case editrici “amatoriali” ma sopratutto i nostri eroi sin dagli anni ‘40, ‘50 e ‘60, come Tex, Zagor, Capitan Miki, Blek Macigno, Diabolik e quelli più recenti come Martin Mystère, Alan Ford, Julia e Dylan Dog.
Potete scoprire tutti i dettagli sulla mostra mercato e tornare un po’ bambini, qui. 🙂

Se invece volete regalare una giornata magica a chi bambino lo è ancora e davvero, Reggionarra – la città delle storie – è quello che fa per voi!
Per il centro della città troverete narratori professionisti, giovani narratori e genitori dei Nidi e delle Scuole dell’infanzia che danno vita ad un’esperienza unica con racconti, spettacoli teatrali, laboratori e mostre.
Quest’anno, Reggionarra, giunto all’ottava edizione, sarà sabato 1 e domenica 2 giugno e nella notte di sabato il Teatro Valli si trasforma nell’Alveare delle Storie, con una storia diversa per ogni ogni palco.
Domenica 2 giugno, invece, nel centro storico, percorsi in bicicletta e a piedi vi guideranno alla scoperta di luoghi inaspettati, che ascoltano e raccontano storie. Perché anche la città è una storia, un insieme di storie e Reggionarra riesce a diventare sempre una vera e propria festa sia per i grandi sia per i piccini.
Scopri tutto il programma della manifestazione qui oppure visita il sito ufficiale dell’evento. Per avere un assaggio di Reggionarra eccovi addirittura una Video Gallery!

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *