Un weekend a Cerreto Laghi

 | 

Un weekend a Cerreto Laghi


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Questo fine settimana il nostro ormai tradizionale album fotografico è dedicato ad una frazione del comune di Collagna, in provincia di Reggio Emilia proprio al confine con la Toscana: Cerreto Laghi.

La località si trova all’interno del Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano ed è conosciuta soprattutto come stazione  sciistica, ma anche durante la bella stagione è frequentata come luogo di partenza per escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike. Da Cerreto Laghi si può infatti partire alla scoperta di splendidi luoghi e paesaggi naturali come, per esempio, il Monte Alto, le Sorgenti del Secchia, l’Alpe di Succiso.
In zona ci sono dieci sentieri selezionati e adatti per tutte le preparazioni. Il pdf degli itinerari, a cura del CAI, è scaricabile qui.

La località è famosa anche per i quattro laghi [da quali deriva il nome], ideali per rilassarsi o fare un picnic: il lago Gore e il lago Scuro [i più piccoli], il lago Cerretano [il più noto, visto che si trova giusto di fronte agli impianti] e il lago Pranda [il più esteso, si trova  immerso in fitti boschi di faggio ed è frequentato abitualmente da pescatori di trote e lucci].

Photo Credits: cerretolaghi-ski.itparcoappennino.it

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *