Un weekend a Bazzano

 | 

Un weekend a Bazzano


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Questo weekend andiamo a Bazzano, in provincia di Bologna, ma al confine con la provincia di Modena, nella fascia fra la collina e la pianura dove sbocca il torrente SamoggiaBazzano è una delle “Città Slow” d’Italia, la rete delle “città del buon vivere”. Inoltre, grazie alla sua gastronomia, la cittadina fa parte della Strada dei Vini e dei Sapori “Città, Castelli, Ciliegi”. Sul colle che sovrasta il centro abitato si trova la rinascimentale Rocca di Bentivoglio, oggi sede di numerose attività culturali, del Centro Musica e del Museo Civico Archeologico “A. Crespellani”, che conferiscono a Bazzano anche il titolo di “Città d’arte”.

 

Questo weekend all’interno della Rocca si svolgerà BazzaCinema, festival/concorso dedicato ai cortometraggi che ha l’obiettivo di dar vita ad un nuovo spazio creativo per artisti giovani che vogliono lavorare nella cinematografia. Gli 11 cortometraggi selezionati verranno proiettati domenica 18 marzo dalle ore 15,30 nella sala dei Giganti  [ingresso gratuito]; quindi una giuria di esperti premierà il migliore corto per ogni categoria [fiction, documentario e videoclip].

Ecco qualche immagine della città e della Rocca, a cavallo tra passato a presente:


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

[Grazie a @poluz, @blugalu e al Comune di Bazzano per le foto]

PS [che è più un NB!]
Vi ricordiamo che il prossimo weekend le fotografie andiamo a farcele noi! L’appuntamento per il 1° PhotoWalk di TER è sabato 24 marzo, ore 17.00, in Piazza Grande a Modena e siete tutti invitati..Iscrivetevi su Eventbrite!

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *