Un Mare di Sapori riempie l’Emilia Romagna

 | 

Un Mare di Sapori riempie l’Emilia Romagna


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Se Maometto non va alla montagna, recita un vecchio proverbio, sarà la montagna ad andare da Maometto. E visto che in Emilia Romagna ancora non siamo riusciti a portare fino in appennino- o anche solo nelle terre di pianura- la sabbia dorate della Riviera, abbiam pensato bene di portare al mare i tesori gastronomici dell’entroterra e della regione tutta, i nostri prodotti DOP e IGP.

E’ questa l’idea che presiede al cartellone di Un Mare di Sapori, il cartellone di incontri ed eventi promosso anche quest’anno dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura dell’Emilia Romagna. Tante le iniziative inserite all’interno del programma: ad esempio Tramonto di Vino, un ciclo di serate itineranti dedicato alla degustazione dei migliori vini della regione, ma anche la rassegna cinematografica Amarcord– che prevede proiezioni di giovani cineasti locali- gli spettacoli di Ivano Marescotti e l’ormai classico appuntamento con il Torneo Internazionale di Biglie, con oltre 250 gare negli stabilimenti di ogni angolo della Riviera.

Una gran bella pensata, Un Mare di Sapori, e soprattutto un modo originale per ravvicinare ancor di più i diversi ingredienti che rendono così diversa, e così unica, l’Emilia Romagna. E allora buon divertimento e buon appetito!

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *