Tutta la MotorValley in una mappa

 | 

Tutta la MotorValley in una mappa


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

C’era una volta in Italia una terra unica, bordata di montagne a occidente e azzurro marino più in là, dove fiorivano ad ogni angolo motori e pistoni. C’erano fabbriche incredibili, in quella terra, e autodromi e musei e collezioni come da nessun’altra parte al mondo.

C’erano una volta e- se promettete di non dirlo a nessuno- vi raccontiamo ancora un piccolo segreto. Quella terra unica c’è ancora e si chiama MotorValley, o se preferite Emilia Romagna. E’ un posto magico e unico, dove la passione per i motori viene tramandata di generazione in generazione come l’arte del buon vivere, e dove trovano albergo ancor oggi alcuni tra i maggiori marchi dell’intero universo motoristico- che non abbiamo bisogno di parlarvi della Ferrari e della Ducati e della Lamborghini e della Maserati e di tutti gli altri per farvelo credere.

Noi vorremmo andare avanti, e raccontarvi a parole tutta la nostra ammirazione di fronte a questa incredibile riserva naturale di bellezza motoristica. Ma visto che un’immagine vale più di mille parole- e a descriverla a modino non ci basterebbe la giornata- preferiamo rimandarvi senz’altro alla mappa Google della MotorValley che abbiamo appena finito di preparare.
Ci troverete dentro le case produttrici, gli stabilimenti, i musei, le collezioni private, i circuiti. E soprattutto ci troverete dentro tutta la passione e l’orgoglio che fanno di questo strano posto la terra dei motori. Bene arrivati!
=)


Visualizza MotorValley in una mappa di dimensioni maggiori

Autore:

2 commenti

  1. Rossella

    Che meraviglia!
    Ci sarebbe anche la divisione motorsport dell’Università di Bologna… che si prepara alla Formula Student!!

    1. Giovanni

      Ciao Rossella, grazie della segnalazione e una domanda: dove possiamo trovare maggiori info sulla divisione motorsport di Unibo? aspettiamo soltanto un tuo feedback per inserirla nella mappa =)
      grazie di nuovo!
      giovanni, Staff Turismo Emilia Romagna

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *