Torna #APranzoConTER: il 26 maggio a Misano Adriatico

 | 

Torna #APranzoConTER: il 26 maggio a Misano Adriatico


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

Vi ricordate di A Pranzo Con TER, il nostro progetto dedicato alla tradizione gastronomica dell’EmiliaRomagna che ci porta a casa delle famiglie regionali per accompagnarle durante la preparazione di un pranzo, dalla spesa fino al caffè?

Dopo le prime 3 puntate dello scorso anno – rispettivamente a Ravenna Carpi e Bologna – siamo pronti per partire con un nuovo ciclo di appuntamenti, il primo dei quali sarà martedì prossimo, 26 maggio, a Misano Adriatico, delizioso comune sul mare a pochi km da Rimini.

In questa nuova puntata andremo a casa di Andrea Serafini e della sua mamma Fernanda, cuoca provetta specializzata nelle ricette più caratteristiche della cucina romagnola. Il menù che nascerà dall’esperienza delle sue mani prevede ben due leccornie tipiche della zona: i passatelli con il sugo di pesce e la piadina, simbolo indiscusso della cucina romagnola nel mondo.

 

Durante la giornata, accompagneremo Andrea e Mamma Fernanda a fare la spesa, cucineremo assieme a loro e pranzeremo alla loro tavola, cercando di scoprire tutti i segreti della preparazione di questi piatti e chiacchierando di aneddoti e ricordi legati alle loro abitudini culinarie familiari. Ad aiutarci e a godersi questa esperienza in compagnia saranno con noi anche gli InstagramersRimini e la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

Seguite il nostro racconto in diretta su Facebook, Twitter, Instagram e Periscope e diteci la vostra sull’hashtag #APranzoConTER + #Misano.
Nell’attesa, ecco quello che è successo “negli episodi precedenti”:

Tags:


Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *