#TheGreatBeauty: la Grande Bellezza dell’Emilia-Romagna [Seejay Story]

 | 

#TheGreatBeauty: la Grande Bellezza dell’Emilia-Romagna [Seejay Story]


Tempo stimato di lettura: Meno di un minuto

E’ quello che proviamo a fare tutti i giorni, ma stavolta è un occasione ancora più speciale: raccontare “La Grande Bellezza” della nostra regione sulla scia della guadagnata attribuzione dell’Oscar come Miglior Film Straniero a Paolo Sorrentino.

Tutto è iniziato ieri mattina da una proposta di @robertamilano e del gruppo #ITisME. L’idea di base è quella di “sfruttare” l’inevitabile grande visibilità odierna dell’hashtag #TheGreatBeauty, per mettere in mostra al resto del mondo le molteplici ed autentiche Bellezze del nostro Paese. Per valorizzare tutto quel patrimonio culturale, naturalistico e umano che rende unico (e attrattivo) il nostro Paese.

Il progetto si è subito diffuso spontaneamente in Rete e ha raccolto in poche ore oltre 500 immagini condivise da ogni parte della Penisola, come testimoniano anche lo Storify di @TriesteSocial e il Seejay di @giovanniarata.
Chiunque può inserirsi in questo splendido racconto territoriale collettivo e se anche voi avete voglia di prendervi parte, la struttura comune suggerita per il tweet (o la caption Instagram) è:
#TheGreatBeauty in Italy is everywhere: nomeluogo + #ITisME + Foto

Noi, neanche a dirlo, ci siamo subito “arruolati”, partecipando e diffondendo l’idea il più possibile.
Ora abbiamo voluto mettere in fila tutti i contenuti condivisi su Instagram e Twitter relativi all’EmiliaRomagna..ed ecco il risultato! [ndr: cerchiamo di tenere aggiornato il feed in tempo reale]

 

Ma non è finita qui 🙂 C’è ancora tanto da mostrare, e continueremo a svelare “La Grande Bellezza” dell’EmiliaRomagna anche nei prossimi giorni..avete voglia di raccontarla insieme a noi?

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *