Menu
Menu

Terme per due

 | 

Terme per due


Tempo stimato di lettura: 5 minuti

Che ne dite di concedervi una fuga romantica alle terme e lasciarvi coccolare dalle calde acque delle piscine termali e da sfiziosi trattamenti?
L’acqua termale #InEmiliaRomagna offre, da oltre 2000 anni lungo la Via Emilia, benefici rigeneranti da provare almeno una volta nella vita.
Percorsi benessere e rituali di coppia, tra luci soffuse, piacevoli sensazioni e atmosfere romantiche e rilassanti. Una pausa dallo stress quotidiano con la possibilità di riservare in esclusiva anche la piscina.

Per essere sempre in splendida forma, scegliete di coccolarvi: fate il pieno di benessere, non solo a San Valentino!

Non vi resta che scegliere le vostre Terme per due: immersi nella natura, a due passi dalle città d’arte, circondati da straordinari borghi o in riva al mare

E se dopo aver beneficiato del benessere termale delle nostre terme avrete l’intenzione di tornarci presto, prendete nota: a giugno torna La Notte Celeste, la grande festa con i centri termali aperti fino a tardi e tanti intrattenimenti per grandi e piccini.


Terme per due per qualche ora

monterenzio, bologna, terme agriturismo coppia piscina

Affidatevi alle mani esperte degli operatori anche se tutto quello che riuscite a dedicarvi sono solo poche ore: ecco alcune idee per voi.

Alle Terme di Salsomaggiore, località emiliana in stile Liberty, il Day in coppia prevede un twin massage e l’ingresso ai Mari d’Oriente e al percorso Aria/Acqua.

Sulle colline di Modena, nella terra della Ferrari e Pavarotti, alle Terme della Salvarola si può provare lo speciale massaggio di coppia effettuato con legni di bambù. Ma non è il solo, cercare per credere.

Nel bolognese le proposte sono 3.
In città, alle Terme San Luca si può scegliere tra una Notte Azzurra di coppia con 2 accessi serali e di 2 bagni di sole Collagenium e le Coccole romantiche che prevedono 1 massaggio relax, 1 fango scrub termale total body on massaggio e 1 bagno di sole Collegenium. In entrambi i casi potrebbe essere l’occasione per conoscere meglio la Dotta, Rossa, Grassa e la Turrita: per sapere cosa non perdere a Bologna in 3 minuti leggete il nostro blogpost dedicato.

In appennino invece, nello scenario ancora incontaminato delle Terme di Porretta (apertura stagionale da marzo), potete dedicarvi al Romantic Day che prevede un massaggio di coppia rilassanti con burri tiepidi profumati ad azione nutriente e rilassante oltre che il Percorso delle acque.

Nell’appennino ravennate, non lontano dal Parco della Vena del Gesso Romagnolo, alle Terme di Riolo – da marzo a novembre- potete scegliere tra il Romantic Break in Spa comprensivo anche di un massaggio di coppia e una cena con tre portate o il Day use terme & gusto con ingresso giornaliero alla Centro benessere, pranzo con tre portate e utilizzo di una camera Prestige in Day Use.

A Riccione Terme infine ti aspetta il pacchetto Due cuori con massaggio di coppia personalizzato con sinergie di oli essenziali in un’esclusiva coinvolgente atmosfera alla luce di candele e ingressi giornalieri al Percorso Termale Sensoriale.

Terme per due per un giorno

monterenzio, bologna, terme agriturismo coppia massaggi-spa

Ecco alcune idee per tutti quelli che decidono di dedicarsi almeno un’intera giornata con pernottamento.

La proposta emiliana, non lontano dai Castelli del Ducato è quella delle Terme di Monticelli: provate You&Me l’offerta che include anche il Percorso benessere per Aquam e l’hot stone massage di coppia.

A due passi da Sassuolo, nota anche per le sue ceramiche, nel modenese, invece c’è la possibilità di provare le acque “divine” delle Terme della Salvarola con Magia d’Oriente, viaggio di sensazioni per ritrovare energia attraverso il massaggio foret de bambo, rituale che coinvolge viso e corpo.

Giornata rigenerante anche nel bolognese, alle Terme dell’Agriturismo grazie alla speciale offerta Terme romantiche, con accesso alle terme all inclusive e massaggio di coppia “Tra le nuvole”. Il nostro suggerimento è quello di abbinarci una visita al colorato e artistico borgo di Dozza.

A Castel San Pietro Terme, Cittaslow due proposte: il Romantic Beauty& Luxury con accesso illimitato all’area SPA, trattamento viso illuminante liftante per Lei e massaggio rilassante/decontratturante per Lui o la Romantic Escape con accesso di 3 ore all’area SPA e cena romantica a lume di candela.

In Romagna invece si parte da Riolo Terme, poco distante dal delizioso borgo di Brisighella (se non ci siete già stati potreste approfittarne per una veloce visita o una cena/pranzo vista rocca), con Love & Spa – disponibile da marzo a novembre – la proposta che oltre all’ingresso al Centro Benessere e Spa Thermarium prevede un massaggio di coppia.

UPDATE 2020 – La struttura di Brisighella al momento è chiusa per ristrutturazione.

Se invece avete voglia di sperimentare il benessere all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi la vostra scelta è il borgo di Bagno di Romagna: qui tra gnomi e acque naturali provate il pacchetto Lui e Lei delle Terme di Sant’Agnese. Da fine marzo a fine dicembre preparatevi al massaggio di coppia antistress con oli essenziali e a sperimentare la piscina termale esterna con idromassaggio e la grotta termale naturale Tepidarium – Calidarium.

Alle Terme di Castrocaro invece potete provare A Special day for you. Un’esperienza davvero esclusiva con esotico massaggio di coppia Lomi Lomi, percorso Benessere Health Spa, cena degustazione, mini cake celebrativa e bollicine all’arrivo on Suite con possibilità di early check-in e Late Check-out.

Passando alla marinara Rimini, dal cuore storico tutto da scoprire, se avete voglia di nuotare nell’acqua termale guardando il mare non vi resta che scegliere Riminiterme per una Fuga per due da gennaio a maggio: open day alle terme, massaggio caldo cocco di coppia e in omaggio scatola di cioccolatini e mazzo di fiori.

A Riccione Terme infine, a due passi dalla spiaggia provate Beautyfullness dream il pacchetto che comprende un massaggio di coppia personalizzato agli oli essenziali, il percorso termale sensoriale e il rituale ai cristalli.

Terme per due per più giorni

san valentino alle terme emilia romagna termepuntamarina

Se invece decidete di dedicarvi più giorni ecco tante idee per un’esperienza completa godendosi relax e benessere di coppia. Insomma un sogno da vivere in due.

Alle Terme Baistrocchi di Salsomaggiore il pacchetto In Love ti coccola con massaggio di coppia aromatico, self scrub in hammam, l’accesso alla Spa, bagno termale con oli e idromassaggio, drink di benvento e 2 notti in pensione completa.

A Cervia, tra i borghi marinari regionali da scoprire, potrete crogiolarvi nella piscina termale delle Terme di Cervia sperimentando anche la terza vasca con acqua ipertonica a temperatura naturale, così come arriva dalla Salina. Il pacchetto Per Due prevede un trattamento benessere viso o corpo che vi farà testare le proprietà benefiche dell’Acqua Madre e del Fango Liman, un’escursione guidata in Salina seguita da un aperitivo con prodotti tipici al Sale di Cervia e 3 notti con colazione.

Se invece vi piacesse abbinare al relax termale la possibilità di una passeggiata immersi nella natura quello che fa per voi è il borgo di Bagno di Romagna nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Due le proposte tra cui scegliere.
Fino a novembre per un Week End Fuga Romantica alle Terme scegli Ròseo Euroterme Hotel e Wellness Resort e vivi un fantastico “viaggio” alla scoperta dei sensi. Massaggio esperienziale in Spa Suite per la coppia -esperienza rilassante ed avvolgente per il benessere di mente e corpo-, ingressi per percorso benessere della Spa, piscina termale interna/esterna con idromassaggi e getti d’acqua fino a dopo cena e al centro fitness, cena presso un Ristorante Gourmet, aperitivo di benvenuto, bottiglia di vino in camera all’arrivo e cioccolatino della buonanotte e 2 notti in pensione completa.
In alternativa, sempre nella località della Romagna toscana, ti aspetta un Romantic Stay al Grand Hotel Terme Roseo con utilizzo serale esclusivo della piscina, cocktail con apericena a lume di candela a bordo piscina candle, massage di coppia, accesso alla Grotta Termale Naturale, alla piscina termale con 46 idromassaggi e alla palestara, con Frutta in camera e Drink di benvenuto e 3 notti in mezza pensione.
Infine a Rimini, città natale del grande Federico Fellini , il benessere profuma di bamboo a RiminiTerme con il pacchetto che include l’open day benessere, trattamento viso personalizzato e il massaggio con bamboo e 2 notti con colazione.


Perchè se è vero, come dice Epicuro, che a qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro, non c’è di meglio che farlo in compagnia di chi ci ama.

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *