Terme per due

 | 

Terme per due


Tempo stimato di lettura: 4 minuti

San Valentino alle Terme dell’Emilia Romagna

Questo anno Cupido ha in serbo per voi tanto benessere e relax.
Che ne dite quindi di concedervi una fuga romantica alle terme e lasciarvi coccolare dalle calde acque delle piscine termali e da sfiziosi trattamenti?
L’acqua termale #InEmiliaRomagna offre, da oltre 2000 anni lungo la Via Emilia, benefici rigeneranti da provare almeno una volta nella vita.
Percorsi benessere e rituali di coppia, tra luci soffuse, piacevoli sensazioni e atmosfere romantiche e rilassanti.
Benefici peccati di gola al sapore di cioccolato, cocco, miele, zenzero e inebrianti trattamenti allo champagne o birra…

Una pausa dallo stress quotidiano con la possibilità di riservare in esclusiva la piscina termale o il rasul.
Non vi resta che scegliere le vostre Terme per due: immersi nella natura, a due passi dalle città d’arte, circondati da straordinari borghi o in riva al mare…

E se dopo aver beneficiato del benessere termale delle nostre terme avrete l’intenzione di tornarci presto, prendete nota: a giugno torna La Notte Celeste, la grande festa con i centri termali aperti fino a tardi e tanti intrattenimenti per grandi e piccini.

Terme per due per qualche ora
Terme per due per un giorno
Terme per due per più giorni

Terme per due per qualche ora

Se tutto quello che riuscite a dedicarvi in questo giorno sono solo poche ore, ecco 5 idee per voi.

Due le possibilità nel bolognese.
Alle Terme Felsinee ci si può affidare alle mani esperte degli operatori per sperimentare un Elisir di Bellezza per lui e lei tutto relax e benessere che prevede, tra le altre cose, anche un trattamento viso anti-age alla birra termale.
Le Terme San Luca propongono la San Valentino Night con accesso serale all’area termale fino alle 24.00, con scrub al miele e zucchero di canna e  la possibilità di un massaggio di coppia con olio ai minerali termali e orchidee selvatiche.
In entrambi i casi potrebbe essere l’occasione per conoscere meglio la Dotta, Rossa, Grassa e la Turrita: per sapere cosa non perdere a Bologna in 3 minuti leggete il nostro blogpost dedicato.

Tripla invece la proposta in Romagna.
Alle Terme di Riolo, poco distante dal delizioso borgo di Brisighella (se non ci siete già stati potreste approfittarne per una veloce visita o una cena/pranzo vista rocca),  per una giornata romantica si può scegliere tra qualche ora mattutina o pomeridiana con massaggio di coppia o l’ingresso serale con cena in accappatoio.
Nella marinara Rimini, dal cuore storico tutto da scoprire,  che per qualche ora avrà il sapore orientale, a Riminiterme ci si può rilassare con un peeling corpo alla farina di ceci, polvere di curcuma e zenzero e un massaggio ayurvedico con olio tridosha.
Alle Terme di Riccione una proposta per condividere sogni d’amore con savonnage di coppia al cioccolato, ice massage e maschera viso allo champagne.

Terme per due per un giorno

Un paio di idee per tutti quelli che vogliono/possono dedicarsi almeno un’intera giornata.

La proposta emiliana, non lontano dai Castelli del Ducato, è quella delle Terme di Monticelli: un percorso da vivere e condividere insieme alla persona amata con un rigenerante massaggio di coppia in suite e pranzo/happy hour.
Giornata rigenerante anche nel bolognese, alle Terme dell’Agriturismo grazie allo speciale pacchetto San  Valentino Day tra sauna ventilata, bagno turco al vapore termale salino e granita di neve e un massaggio relax di coppia.  Il nostro suggerimento è quello di abbinarci una visita al colorato e artistico borgo di Dozza.

monterenzio, bologna, terme agriturismo coppia massaggi-spa

Terme per due per più giorni

Tante idee per dedicarsi al benessere.

Per godervi il relax in Emilia potreste optare per un soggiorno a Salsomaggiore Terme o Sassuolo.
Nella nota località termale parmense, presso il centro termale il Baistrocchi potrete vivere un Magico momento per due al Centro Termale Baistrocchi: per festeggiare un rilassante percorso Acqua&Sale, un massaggio rilassante di coppia e una bottiglia di spumante.
Sulle colline modenesi 3 golose proposte per chocolate addicted: alle Terme della Salvarola si potrà scegliere tra un massaggio olistico alla mousse di panna e cioccolato, meglio se preceduto da un Body Peeling ai Bio-Cereali e polvere di cacao, un idromassaggio in acqua termale al cacao e un massaggio Al Bacio con fluido di cioccolato fondente ed olio di nocciola per rilassare e coccolare il corpo. Love& Chocolate, la dolcezza del cioccolato per il vostro momento, a due passi da Sassuolo, nota anche per le sue ceramiche.

Nei pressi di Ravenna, città d’arte scintillante come le tessere dei suoi mosaici, relax e benessere in riva al mare alle Terme di Punta Marina: il pacchetto base prevede un fango corpo vellutato e un massaggio rilassante.
Se invece vi piacesse abbinare al relax termale la possibilità di una passeggiata immersi nella natura quello che fa per voi è il borgo di Bagno di Romagna nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Due le proposte tra cui scegliere.
Quella del Ròseo Hotel Euroterme Wellness Resort prevede il percorso benessere della Spa con Rito Aufguss in Sauna Raxul di coppia ,  l’ingresso in piscina termale – anche esterna fino a dopocena, l’aperitivo “Red Passion” e bottiglia di vino in camera all’arrivo.
Mentre al Grand Hotel Terme Roseo si può scegliere tra un soggiorno di 1  o 3 notti. Nel primo caso oltre all’ingresso illimitato alla Grotta Termale Naturale e alla piscina termale è inclusa Cena Speciale a cura dello Chef (Menù Alternativo Vegano).
Se invece decidete di dedicarvi più giorni la proposta Romantic Stay vi dà anche la possibilità di utilizzare la piscina termale in esclusiva dalle 20.00 alle 23.00, beneficiare di massaggio di coppia con Candele Aromatiche e gustare Cocktail con Apericena a Lume di Candela a Bordo Piscina.
Se invece siete tra coloro a cui piace trascorrere il 14 febbraio in compagnia di coppie di amici la proposta per voi è quella del Grand Hotel Terme della Fratta: oltre alla cena di San Valentino a cura dello Chef Fabio Testori previsto  l’ingresso al Rasul (Hammam Privato che può ospitare fino a 3 coppie) a metà prezzo.
Infine una proposta al profumo di mare e frutta esotica: Riminiterme propone il pacchetto Love me Do che oltre all’ingresso al centro benessere include un massaggio caldo cocco e una cena di pesce.

san valentino alle terme emilia romagna salvarola

Perchè se è vero, come dice Epicuro, che a qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro, non c’è di meglio che farlo in compagnia di chi ci ama.

monterenzio, bologna, terme agriturismo coppia piscina

Autore:

Sangue siculo – abruzzese, nata e cresciuta a Firenze, emiliano romagnola di adozione. Montanara inside da sempre, da poco ha scoperto la sua passione anche per il mare…

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *