[TERacconta] Il 32° Festival Internazionale dell’Aquilone a Cervia

 | 

[TERacconta] Il 32° Festival Internazionale dell’Aquilone a Cervia


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Ieri si è svolto il secondo appuntamento #InstaTER [“TER e gli Instagramers a spasso per l’EmiliaRomagna”] e siamo stati a Cervia, in provincia di Ravenna, al Festival Internazionale dell’Aquilone.
La manifestazione, quest’anno alla sua 32ima edizione, si è svolta come sempre sulla spiaggia di Pinarella, tra i bagni 124 e 105.

Nonostante il cielo non fosse limpido, le nuvole non hanno versato una sola goccia e noi ci siamo goduti una giornata all’insegna del divertimento e del relax!
Siamo arrivati verso l’una e, appena abbiamo messo piede nell’area del festival, siamo stati accolti da un mix di profumi e persone che ci sfrecciavano affianco con le più prelibate delizie “marittime”: fritti misti da asporto, piatti fumanti di cozze..

Noi abbiamo avuto giusto il tempo per una veloce [ma immancabile!] piadina, e ci siamo diretti ad ammirare la presentazione degli aquiloni, che venivano introdotti e fatti volare uno per volta, finché il cielo si è riempito di colori.
I nostri preferiti? L’aquilone “can-can”, con una serie di gambe che danzavano al vento, due pesci enoormi, e tutti quelli con delicate fantasie orientali =)

Di seguito si è svolta la Cerimonia delle bandiere, e le varie delegazioni hanno sfilato per il pubblico al centro di un cerchio, seguendo il ritmo dei tamburi: artisti eterogenei per provenienza ed indole creativa si sono riuniti per festeggiare il Festival e si è creato così un felice mix di culture e tradizioni diverse.

Ma soprattutto non erano solo i professionisti a colorare il cielo con i propri magnifici aquiloni: tantissima gente di tutte le età, tanti bambini [veri o ..cresciuti] con il proprio aquilone personale si cimentavano nel farli volare.

L’atmosfera era estremamente rilassata e serena, e ci ha trasmesso un grande senso di benessere; proviamo a restituirvela così:

Nei prossimi giorni arriveranno anche le tante foto che, insieme agli Igers, abbiamo scattato; se intanto siete curiosi di sbirciarne qualcuna potete trovarle su Instagram [e Twitter] seguendo l’hashtag #InstaTER_Cervia.

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *