[TERacconta] ArteFiera & ArtWhiteNight 2012

 | 

[TERacconta] ArteFiera & ArtWhiteNight 2012


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Sabato pomeriggio siamo andati in Fiera a Bologna per vedere l’edizione 2012 di ArteFiera, Fiera Internazionale di Arte Contemporanea.
Da una delle ragazze che conducono le visite guidate tra i padiglioni abbiamo sentito dire che quest’anno ArteFiera ha puntato ancor più degli altri anni sulla qualità, selezionando il meglio di espositori ed opere e creando così un percorso espositivo più ristretto ma più curato. Le opere in Fiera occupano comunque tre padiglioni (21, 22 e 16) ed è una vera e propria esplosione di idee, colori, vivacità, provocazioni in un continuum di stimolazioni visive che abbiamo molto apprezzato: ecco il nostro racconto per immagini.


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Ma non è finita qui! Con ArteFiera l’arte non rimane chiusa, appesa ai pannelli fieristici, bensì si estende a tutta la città, grazie all’itinerario di Bologna Art First [12 installazioni nei Palazzi Storici della città], alle numerose iniziative di Arte Fiera Off, e all’Art White Night, una lunga serata durante la quale tutti i musei e le gallerie di Bologna, ma anche cinema, teatri, luoghi espositivi in generale [i luoghi di BolognaArtFirst e ArteFieraOff, ma non solo] fanno le ore piccole ed aprono le porte ai visitatori.

Nonostante il clima invernale, sabato sera in giro per la città c’era davvero tantissima gente, persone di tutte le età per le strade del centro, a godersi questa scorpacciata d’arte..tanto che anche noi non abbiamo potuto non esclamare: “ovunque ti volti c’è arte!”. Questo è il racconto per immagini della Notte Bianca dell’Arte, la nostra, una delle tante..tante quante erano le persone e i percorsi possibili.


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Infine, il nostro video-racconto:

Tags:

- -

Autore:

Social Media Manager per @inEmiliaRomagna e mamma a tempo pieno.
Amo viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia, grazie a film e libri, e celebro ogni giorno con un sorriso.

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *