Tempo di Natale: dove trovare il regalo giusto?

 | 

Tempo di Natale: dove trovare il regalo giusto?


Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Dicembre è iniziato, il weekend ha visto i primi fiocchi di neve della stagione e l’atmosfera natalizia ha ormai pervaso le strade dei centri.
E immancabilmente iniziano le corse ai centri commerciali alla ricerca affannata di un qualche pensiero speciale, un’idea originale o un regalo importante.
Ma la gente è tanta, tutti di corsa e tutto all’ultimo minuto, e quella che dovrebbe essere un’atmosfera magica lascia solo spazio a stress e frenesia.
Non per questo bisogna rinunciare a uscire e mettere da parte la speranza di trovare un po’ di tempo di qualità.

Ci sono dei luoghi dove il tempo si è fermato e dove è possibile unire quello che noi chiamiamo “il piacere al dovere”.
E’ proprio dei mercatini e delle fiere di Natale che stiamo parlando, che ogni anno riempono di odori e colori città e paesini, arrivando a portata di tutti, senza necessità di doversi spostare lontano.
E al contrario di quanto a volte si possa pensare, questi luoghi sono un’ottima occasione per trovare idee originali e soprattutto a un buon prezzo.

Oltre a poter trovare articoli regalo di tutti i tipi, dagli addobbi natalizi a oggetti per i presepi a libri, manufatti d’artigianato, accessori e indumenti, è possibile gustarsi l’arrivo del Natale anche con le papille gustative, approfittando delle varie e più caratteristiche proposte alimentari che ogni paese propone.
L’intero elenco dei mercatini natalizi in tutta la regione si può consultare qui, e qui di seguito vi segnaliamo quelli dalle proposte più ricche e originali:

per chi vuole iniziare a trovare idee regalo a partire da questo fine settimana proponiamo Curiosa a Modena, da giovedì 6 a domenica 9 dicembre con curiosi corsi di “fai da te” e prodotti eno-gastronomici tipici fra i vari articoli per la casa e il tempo libero.
Sempre in quei giorni, per chi invece si trova nei dintorni di Rimini e ama la creatività e le arti non può perdersi Matrioska Concept Labstore.
Anche Bologna propone questo weekend un ricco ventaglio di attività di intrattenimento per grandi e piccini al Palazzo Re Enzo oltre a interessanti proposte regalo.

Lontano dalle masse e dalle mura senza finestre, il tradizionale mercato sulla strada si ripropone e rinnova ogni anno, offrendo anche la possibilità a tutta la famiglia di scoprire gli angoli più caratteristici che li ospitano.

Ma il Natale, lo sanno anche i più piccoli, non è solo regali, ed ecco che allora ad un giro fra le bancarelle del centro si accoppia perfettamente una visita ai numerosi presepi in regione, da quelli sull’acqua e quelli viventi a quelli meccanici.
Una proposta regalo del tutto originale può essere quella di “Seguendo la stella cometa: itinerario fra i presepi della Riviera Romagnola di sabbia e di mare”, pacchetti soggiorno acquistabili dall’8 dicembre fino all’Epifania, con formule da 1 a 3 notti, a partire da 55 euro a persona (per un pernottamento con colazione in camera doppia hotel 3 stelle, più cena di pesce e ingresso a tutti i presepi della Riviera), per un soggiorno alternativo in pieno stile natalizio.
Per avere maggiori informazioni su questa e altre offerte tenetevi aggiornati sul nostro blog e social network.

Se anche voi siete a conoscenza di ulteriori magici luoghi dello shopping non esitate a segnalarcelo!

Un commento

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *