Super nonni con la Romagna Visit Card!

 | 

Super nonni con la Romagna Visit Card!


Tempo stimato di lettura: 1 minuto

Andare dai nonni è sempre bello!
Mentre la nonna ci cucina le cose più buone, il nonno ci racconta le storie di quando erano giovani.
A noi piace tanto andarci, l’odore della casa, l’abbraccio della nonna e, diciamocelo, farci viziare all’inverosimile.
Cosa succede se poi i nonni ci portano fuori? No, non al solito parchetto, non in piscina o a lezione di danza, proprio a trascorrere qualche ora insieme? La meta è una sorpresa, siamo curiosissimi!

Due settimane fa siamo andati alla Casa delle Farfalle di Cervia. Abbiamo visto centinaia di farfalle tropicali in una serra grandissima, dovevate vedere che colori! C’era anche una zona in cui abbiamo scoperto tante curiosità sulle coccinelle, le api, le formiche e tanti altri piccoli amici! Ci siamo divertiti un sacco!

La settimana scorsa invece ci hanno portato al Planetario di Ravenna. In quella stanza buia eravamo eccitati come prima di un film al cinema e quando abbiamo visto le stelle è stata un’emozione fortissima! Abbiamo visto come si muove il cielo e imparato tante cose. Lo sapevate che oltre al Sole e alla Luna, sono 5 i pianeti che vediamo a occhio nudo? Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno! Mamma e papà non lo sapevano!

Beh, dopo due pomeriggi così, proprio non vediamo l’ora di vedere dove ci porteranno oggi.
Eccoci! Bello!! Siamo al Museo NatuRA! Il nonno dice che vedremo tantissime uova e nidi diversi ma scopriremo cosa sono i rettili e i mammiferi (che nomi strani!) e la nonna dice che all’ “Atelier dei piccoli” conosceremo tanti altri bambini con i quali giocare!
E’ proprio bello passare del tempo coi nonni, sopratutto da quando hanno la Romagna Visit Card. Ci hanno spiegato che grazie ad essa, hanno un sacco di vantaggi! Entrano gratis o con lo sconto i tantissimi posti  e siccome ci hanno preso quella “Just4Kids” possiamo andare con loro!

Con la scuola e tanti altri impegni non abbiamo tanto tempo libero come i nonni, ma ogni volta che ci vediamo ci raccontano dove sono stati mentre ci aspettavano! Vanno spesso alle Terme, dicono che nell’acqua calda si rilassano. Chissà perché si fanno il bagno senza essere sporchi e senza che la mamma li obblighi, ma l’importante è che quando siamo insieme andiamo nei posti divertenti!

Hanno detto che se facciamo i bravi ci portano all’ Acquario di Cattolica e anche a Mirabilandia!! Abbiamo veramente i nonni più fantastici del mondo, chissà dove ci porteranno la prossima settimana!

Autore:

Lascia un commento anche tu!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *